TERRACINA – Lo scorso mercoledì 18 ottobre, Acqualatina ha avviato importanti lavori sulle due principali condotte adduttrici a servizio degli oltre 46mila cittadini di Terracina, per la realizzazione di una nuova camera di manovra in prossimità di Punta Leano e la sostituzione di circa 200 metri dell’adduttrice tra Appia Antica e Appia Nuova.

I lavori sono stati programmati con largo anticipo e supportati da 8 autobotti e un massiccio piano di comunicazione via email, SMS capillari, PEC e informazioni stampa.

Il ripristino del normale flusso idrico era inizialmente previsto per le prime ore di giovedì 19 ottobre.

Tuttavia, al termine dei lavori, il flusso di pressione ha sottoposto a forte stress alcuni tratti di condotta più sensibili, generando degli imprevisti e imprevedibili guasti. Trattandosi di condotte adduttrici, quindi molto ampie, i lavori di riparazione hanno richiesto un impegno importante per tutta la giornata.

Le squadre hanno proseguito le loro attività, infatti, dandosi il cambio senza soste per oltre 36 ore.

I lavori sono ora in fase conclusiva e il flusso idrico è stato riattivato ovunque già dalle prime ore di questa mattina (20 ottobre).

Acqualatina ricorda che gli interventi effettuati garantiscono un recupero circa 300mila metri cubi di acqua annui, a beneficio di tutti i cittadini di Terracina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLazio, ANAS : Per le operazioni di Varo del Nuovo Cavalcavia Pedonale a Pomezia, Limitazioni Notturne sulla SS 148 Pontina
Articolo successivoL’omaggio di Fondi allo studente Giuseppe Di Fazio, nominato “Alfiere del Lavoro” dal Presidente Mattarella