LATINA – Il sindaco di Latina Matilde Celentano ha espresso forte preoccupazione per gli incendi dolosi perpetrati sul lungomare e piena solidarietà nei confronti dei gestori dei chioschi dati alle fiamme: “Si tratta di episodi inquietanti. Confido nelle indagini affidate alla Squadra Mobile di Latina per fare luce su questa brutta pagina”.

Il sindaco Celentano, che ha già avuto più colloqui informali con il Prefetto Maurizio Falco sui temi della sicurezza, domani stesso parteciperà ad un incontro programmato con il Prefetto e il Questore di Latina. “La sicurezza urbana – ha dichiarato il sindaco – è una delle priorità che affronteremo. Ce lo chiede la comunità. Noi cercheremo di dare concretezza alle misure possibili, come implementazione e messa a sistema della videosorveglianza e potenziamento della Polizia Locale. I temi della sicurezza resteranno al centro della nostra politica”.

Nel primo pomeriggio di oggi i consiglieri comunali Gianluca Di Cocco ed Enzo De Amicis, e il direttivo di Fare Latina, si sono recati sul lungomare per un primo sopralluogo alle strutture danneggiate dagli incendi.

Un atto dovuto di fronte a questa vicenda che sta allarmando i cittadini e in particolare gli operatori economici del lungomare. La sicurezza del territorio, la messa in sicurezza dei siti dismessi, già teatro di degrado e di episodi di violenza restano al centro della nostra politica”, ha concluso il sindaco Celentano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente420 imbarcazione di classe ILCA in acqua a Formia per la II tappa dell’Italia Cup
Articolo successivoA Minturno la riunione del Distretto Socio-Sanitario LT/5