Incendio all’Elba, intervengono i canadair mentre sono centinaia gli sfollati

42

ISOLA D’ELBA – Ieri sera nei boschi tra Rio Marina e Porto Azzurro si è sviluppato un importante incendio che ha portato all’evacuazione in via precauzionale di oltre 700 persone.

Stando alle informazioni diffuse dalla Regione Toscana, il rogo è in fase di contenimento: sull’isola stanno operando decine di squadre a terra, due elicotteri regionali e due Canadair. “Sto seguendo con la sala operativa l’incendio scoppiato sull’isola d’Elba, Rio nell’Elba a San Felo. Il fronte a causa del vento presente in zona si è rapidamente esteso minacciando un abitazione, presidiata dai Vigili del Fuoco. Sul posto 12 squadre di volontari AIB e personale che stanno cercando di contenere il rogo. Evacuate precauzionalmente altre abitazioni e un campeggio che potrebbero essere minacciati dalle fiamme”. A scriverlo sui suoi canali social ufficiali è il Presidente della Toscana Eugenio Giani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFaticoni (FdI): «Tutela dell’ecosistema marino e sostegno al comparto ittico, cambio di paradigma: il problema diventi opportunità»
Articolo successivoSud pontino in fiamme: gli incendi bruciano 55 ettari di macchia, bosco e vegetazione. Vigili del Fuoco a lavoro per ore
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.