Incendio all’Elba, intervengono i canadair mentre sono centinaia gli sfollati

44

ISOLA D’ELBA – Ieri sera nei boschi tra Rio Marina e Porto Azzurro si è sviluppato un importante incendio che ha portato all’evacuazione in via precauzionale di oltre 700 persone.

Stando alle informazioni diffuse dalla Regione Toscana, il rogo è in fase di contenimento: sull’isola stanno operando decine di squadre a terra, due elicotteri regionali e due Canadair. “Sto seguendo con la sala operativa l’incendio scoppiato sull’isola d’Elba, Rio nell’Elba a San Felo. Il fronte a causa del vento presente in zona si è rapidamente esteso minacciando un abitazione, presidiata dai Vigili del Fuoco. Sul posto 12 squadre di volontari AIB e personale che stanno cercando di contenere il rogo. Evacuate precauzionalmente altre abitazioni e un campeggio che potrebbero essere minacciati dalle fiamme”. A scriverlo sui suoi canali social ufficiali è il Presidente della Toscana Eugenio Giani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.