Sono iniziati i lavori di dragaggio del Porto Canale di Rio Martino.

E’ una grande giornata per la Flai Cgil del Lazio e per i pescatori che da tempo attendono con spirito di sacrificio e resilienza.

Pur ritenendoci  soddisfatti per l’inizio dei lavori di dragaggio, dichiara Anna Maria Pattaro dobbiamo dire che è stato questo il faticoso  risultato di una battaglia che ha richiesto  tanto impegno, costanza, determinazione.

Una battaglia, quella condotta dalla Flai e dai pescatori professionisti che ha richiesto troppo tempo, un tempo  durante il quale i pescatori hanno vissuto nell’incertezza e spesso nella impossibilità di poter svolgere il loro lavoro con conseguenti ricadute sul reddito.

Il  rispetto per il faticoso lavoro dei nostri Pescatori che hanno il diritto a poter  lavorare in Sicurezza avrebbe imposto di  affrontare il problema del dragaggio  già dal 2018.

Ora auspichiamo che il passo successivo, dopo quello del dragaggio urgente all’interno della foce, vada nella direzione di una soluzione complessiva più duratura nel tempo.

Un ringraziamento va al Prefetto di Latina  Maurizio Falco che, accogliendo  le richieste della Flai  Cgil e dei pescatori professionisti,  con la Sua autorevolezza ha coordinato gli Enti coinvolti,   rendendo possibile la realizzazione dell’indispensabile dragaggio.

Anna Maria Pattaro

Dipartimento Pesca Flai CGIL Lazio


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi Europei : Regione Lazio, sostegno a imprese e comuni per assumere europrogettisti per sviluppo e lavoro di qualità
Articolo successivoStop alla riapertura della discarica di Borgo Montello, assessore Bellini : ” Altro passaggio chiave per il bene della città”