LATINA – Avrebbe dovuto affrontare il giorno più importante della sua carriera scolastica: l’esame orale della maturità. Tuttavia, un imprevisto folle e impensabile ha messo a rischio tutto. Una giovane studentessa, iscritta in un istituto superiore del capoluogo pontino, è stata coinvolta in un incidente stradale mentre si trovava a piedi, a poche ore dalla sua prova decisiva davanti alla commissione.

L’incidente è avvenuto domenica sera, intorno alle 23, in via Torre la Felce, nei pressi di via Romagnoli, all’ingresso nord della città. La studentessa è stata investita da un’auto pirata che non si è fermata a prestare i soccorsi, lasciando la giovane ferita a terra. Fortunatamente, l’allarme è scattato immediatamente, e l’ambulanza del 118 è intervenuta prontamente, portando la ragazza al Santa Maria Goretti per le cure necessarie. Nonostante le ferite al bacino e alcune contusioni, il quadro clinico della giovane non è risultato grave, ed è fuori pericolo.

Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono state affidate alla Polizia Stradale di Latina, guidata dal comandante Gian Luca Porroni. Gli agenti hanno ricostruito il momento dell’impatto e identificato il punto esatto dove è avvenuto l’incidente. Poco dopo, è stato possibile rintracciare il conducente dell’auto pirata, un uomo di 40 anni, che dovrà rispondere dell’accusa di omissione di soccorso e lesioni.

L’episodio ha provocato un grandissimo spavento non solo alla studentessa coinvolta, ma anche ai suoi familiari, compagni di classe e insegnanti. Il giorno dell’esame, il clima di festa e attesa si è improvvisamente trasformato in preoccupazione e apprensione. Tuttavia, la giovane ha ricevuto un’onda di affetto e sostegno da parte della comunità. Amici e compagni di scuola hanno inviato messaggi di incoraggiamento e sono stati a trovarla in ospedale per accertarsi delle sue condizioni di salute. La studentessa è descritta come una ragazza sensibile, generosa e attenta al prossimo.

Non appena le sue condizioni lo permetteranno e sarà dimessa dall’ospedale, la giovane potrà finalmente sostenere l’esame orale di maturità. Questo episodio traumatico rimarrà soltanto un ricordo, ma il valore della solidarietà e del supporto umano nella comunità resterà per sempre inciso nella sua esperienza di vita.

FOTO di archivio


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAuguri a nonna Anna Maria, oggi festeggia 102 anni
Articolo successivoIl calcio balilla disturba la quiete pubblica: l’ordinanza del sindaco di Castelforte