In occasione della Settimana Mondiale della Croce Rossa (2 – 8 maggio), da qualche giorno sul pennone del Palazzo Comunale di Terracina sventola la bandiera dell’istituzione impegnata sin dal 1864 nell’assistenza nei confronti di chi soffre.

Un segno importante per testimoniare la vicinanza della Città alla Croce Rossa Italiana, attualmente in campo per fronteggiare l’emergenza sanitaria in Ucraina.

“La Croce Rossa, in particolare quella italiana – scrive il sindaco Roberta Tintari – non è solo fattiva assistenza, ma sa essere anche interlocutore diplomatico di primissimo livello nella gestione delle crisi internazionali, rappresentando una posizione terza nei conflitti che opera nell’interesse esclusivo di chi soffre”.

“Sempre pronti in ogni necessità – aggiunge – gli operatori della CRI sono stati fondamentali nella gestione della pandemia e proseguono la propria attività ogni giorno, coinvolgendo tanti giovani desiderosi di aiutare il prossimo”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: sono 450 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, ma anche oggi nessun decesso
Articolo successivoQuestura di Latina, settimana di controlli: 3 arresti, 1900 persone identificate e 980 veicoli controllati