La Bull Latina vuole il titolo regionale Under 18

430

Giovedì 7 aprile, ore 18. Il countdown è quasi terminato e l’ora della sfida tra la Redimedica Bull Basket Latina e la Pallacanestro Ants Viterbo è ormai scoccata. Nella palestra della scuola Don Milani si assegna il titolo regionale Under 18.

Di fronte le due squadre che si sono dimostrate più forti nella categoria. Lo hanno testimoniato i gironi eliminatori e la post season, con le due squadre che poi hanno vinto – non senza qualche affanno – le rispettive semifinali, dove la Redimedica ha superato l’Athena Roma per 64-50 e l’Ants Viterbo ha sudato le proverbiali sette camicie per battere la Stella Azzurra Roma per 59-56.

Ora la resa dei conti, per alzare al cielo il trofeo regionale e per trovare il miglior piazzamento possibile in ottica Interzona (dove comunque sono già qualificate entrambe), la fase dove si scontreranno tutti i migliori team a livello nazionale e che darà accesso alle finali nazionali di categoria.

Per la Redimedica Bull Latina la finale regionale è sicuramente il coronamento dell’ottimo lavoro svolto dalla società con il settore giovanile. La scelta di puntare esclusivamente su un gruppo composto da Under (impegnate in blocco anche nel campionato di Serie B, dove hanno potuto fare esperienza) ha pagato.

Ora il quintetto allenato da Alessandro Carlaccini prova a portare a Latina un titolo regionale storico. Il sodalizio del capoluogo chiama a raccolta tutti i suoi tifosi, per una Don Milani pronta a tingersi di biancoverde.

La palla a due è in programma alle 18 nella palestra della Don Milani di via Cilea. Arbitreranno l’incontro i signori Claudio Pagni e Alessandro Demattia di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFuga di gas, evacuate 22 famiglie in via Cicerone
Articolo successivoUn oro, due argenti e due bronzi per il Centro Fitness Montello ai Campionati Internazionali di Karate WUKF di Kalkara, a Malta