LATINA – Entra prepotente anche in questa campagna elettorale un cavallo di battaglia del centrodestra: “Ci riprenderemo la città” ha dichiarato ieri la candidata sindaco Celentano a nome di tutta la coalizione. Una frase simbolo di quella concezione della politica che ci allarma perché considera le città terra di conquista. Le parole contano, non sono mai casuali.

In questo caso raccontano che la considerazione di Latina non è mai cambiata negli anni: la città resta per il centrodestra una preda. E la campagna elettorale la prova di forza per conquistarla. Affermazioni come questa mortificano i cittadini e perpetuano una visione della politica che non è più possibile accettare.
Oggi ribadiamo dunque con forza che una città non è mai preda, non è terra da conquistare. E chi la governa deve averne cura, senza altro interesse al di fuori del bene comune.
La visione che proponiamo, come coalizione che condivide comuni valori, è tutt’altra e si basa sulla politica partecipativa, sulla trasparenza, sulla lotta alle disuguaglianze.
Così in una nota, Lbc, M5S, Pd, Per Latina 2032


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZaino sospetto davanti la Caserma dei Carabinieri di Latina: zona interdetta in attesa degli artificieri
Articolo successivoFratelli d’Italia presenta la sua lista a Terracina: «Coniugata l’esperienza con le novità. Giannetti scelta migliore come sindaco»