SABAUDIA – Dopo il ritiro, lo scorso 7 dicembre, presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, del vessillo Aces che ne ufficializzava il riconoscimento, già notificato, la Pontina-Comunità Europea dello Sport 2024 si presenta formalmente nel giorno dedicato all’apertura dell’Anno Europeo dello Sport.

Ad ospitare l’evento sarà la Città di Sabaudia, capofila del team di nove Comuni della nostra provincia che hanno abbracciato l’iniziativa, lanciata qualche anno fa proprio dalle rive al lago di Paola. A comporlo, insieme a Sabaudia, i comuni di Maenza, Fondi, Terracina, Priverno, Pontinia, San Felice Circeo, Formia e di Latina, ultimo in ordine cronologico a salire sul treno.

I cui sindaci, cogliendo al balzo l’occasione di una città già in clima sportivo per la disputa dell’edizione 2024 del Sabaudia Duathlon di Carnevale, si ritroveranno domenica prossima, 18 febbraio in piazza Principessa Mafalda di Savoia dove, con inizio alle ore 11,45, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Europeo dello Sport 2024.

Il taglio del nastro sarà preceduto dalla conferenza stampa di presentazione della Comunità Europea dello Sport 2024, in programma alle ore 10,30 al Palazzo Comunale presso l’aula consiliare “Fichera”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl carnevale livornese il 18 febbraio a Villa Henderson
Articolo successivoFormia/Minturno. La XIII edizione del Gianotrail apre il “Grande Slam Natalino Nocera” targato Uisp