GUIDONIA – Era la tarda mattinata dello scorso 7 ottobre quando, in via di Campolimpido, strada che collega il comune di Tivoli a quello di Guidonia Montecelio, il 49enne Salvatore Allocca – da tutti conosciuto come “Maurizio” – era in sella al suo scooter quando, improvvisamente, la postina di fronte a lui avrebbe aperto lo sportello della sua auto, facendolo cadere a terra.

Un impatto che ha fatto perdere il controllo del mezzo all’uomo il quale, inoltre, è andato a sbattere contro una cabina elettrica dei servizi: uno scontro violentissimo che rese subito necessario il suo trasporto tramite eliambulanza presso il policlinico universitario Agostino Gemelli.

Due giorni fa, dopo aver lottato nel letto d’ospedale, non ce l’ha fatta Salvatore Allocca, con i medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale dopo 11 giorni di agonia. Residente a Villanova di Guidonia, Salvatore “Maurizio” Allocca lascia la compagna ed una figlia.

Svolti i rilievi scientifici dagli agenti della polizia municipale, la postina che era alla guida della Panda è stata invece sottoposta ai test alcolemici e tossicologici di rito, i quali hanno dato esito negativo. Informata la procura di Tivoli, la 50enne è stata inizialmente denunciata per lesioni gravissime e, adesso, dovrà rispondere di omicidio stradale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomenica di grande basket a Latina con i pontini che affrontano la Vanoli Cremona di Demis Cavina e Andrea Conti
Articolo successivoIl Team Seven corre sulla pista di Latina coi suoi campioni
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.