La Roma a Latina ne fa 9. Di Francesco ” bene i nuovi arrivati”Il Latina ancora da costruire

52

LATINA – E’ stata una festa a Latina per la prima uscita della Roma, che ha scelto la squadra pontina, come primo test. Tante bandiere giallorosse, circa 4 mila spettatori, oltre mille i tifosi capitolini venuti al seguito della loro squadra del cuore.Al termine dell’incontro l’allenatore del latina Parlato si è detto comunque soddisfatto,anche perché la vera preparazione inizia da mercoledì. La squadra ha molti difetti, ora bisogna migliorare e correggere le imprecisioni, dare un assetto più robusto e queste partire servono.
Sulla partita il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco ha risposto alle domande dei numerosi cronisti.
“L’importante è che nessuno si sia fatto male. Ho visto cose interessanti, il desiderio di fare gol e verticalizzare c’è stato e si è visto, così come sul possesso palla. Abbiamo a disposizione già tanti calciatori della rosa e questo mi permette di lavorare meglio.
Sul mercato
Attualmente abbiamo una rosa molto ampia e questo è il momento di fare scelte importanti. Il mercato è sempre vivo, Monchi ha parlato di mercato e ha detto che la Roma si guarda sempre attorno, sia in entrata che in uscita.
Chi è piaciuto di più tra i nuovi?
Karsdorp non è nuovo, ma si è mosso con disinvoltura ed è in crescita. Nella seconda parte del primo tempo si è mosso bene anche Pastore che ha messo dentro giocate di grande qualità.
Schick è diverso quest’anno?
La voglia ce l’aveva anche l’anno scorso, però non ha avuto tempo di trovare la condizione e conoscere l’ambiente. Lo vedo voglioso e determinato, può migliorare nei movimenti, ma lui ha le capacità di muoversi su tutto il fronte d’attacco.
Volevate fare un’amichevole contro una squadra di categoria inferiore?
Di solito si gioca contro rappresentative di montagna, noi abbiamo scelto una squadra di categoria superiore. L’anno scorso abbiamo giocato subito partite importanti in America, stavolta abbiamo preferito una progressione, nel prossimo test giocheremo contro una formazione di Serie B.(Avellino a Frosinone, Venerdì 20)
Su Florenzi.
Ho visto sensazioni positive, sul suo rinnovo del contratto, ma non entro nel merito dei discorsi contrattuali. A me piace allenare, io sono contento se il giocatore viene incitato piuttosto che criticato dalle tribune.
Strootman centrale al posto di De Rossi
Non c’era Gonalons e ho messo lui, a centrocampo è quello più indicato per fare quel ruolo se mancano questi due. Potevo mettere anche Coric ma è appena arrivato e ho preferito impiegarlo mezz’ala.
Kluivert
Nel suo campionato ha giocato sia a destra che a sinistra. Ora ho più destri e l’ho messo a sinistra, dove si può accentrare e provare il tiro. Poi dipende sempre dall’avversario, nella ripresa il Latina era molto schiacciato e si faceva fatica a trovare spazi.
Gli altri nuovi
Marcano ha messo molta applicazione negli allenamenti, la difesa è il reparto che più mi è piaciuto. Marcano capisce l’italiano e ha messo in pratica i movimenti che gli ho chiesto. Cristante non lo scopro certo io, deve solo integrarsi negli schemi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio a Sara solo per i familiari e i parenti. Un dolore, senza i clamori delle telecamere
Articolo successivoAgguato contro una donna, alla periferia nord di Latina. E’ grave. Indagini a tutto campo
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.