La Unicoop Tirreno in una nota rassicura: “la chiusura dei punti vendita annunciata non comporterà licenziamenti”

156

In una nota, la Unicoop Tirreno, spiega la necessità di trasformazione del loro piano industriale che comporterà la cessione e non la chiusura degli 8 punti vendita della Coop, tra cui anche  Aprilia e Pomezia. L’azienda scongiura lo sciopero previsto il 26 settembre.

 E’ in ballo un nuovo contratto integrativo condiviso con le organizzazioni sindacali, ed essendo superato quello in vigore dal 2006 Contratto Integrativo Aziendale. “Essendo vecchio di oltre 12 anni, non più corrispondente alla situazione attuale e avendo prodotto nel tempo stratificazioni di norme e conseguenti diversi trattamenti fra i dipendenti, Unicoop Tirreno ha invitato le organizzazioni sindacali a ridiscuterlo insieme. L’obiettivo è avere un nuovo integrativo fondato sul principio di equità nei trattamenti, sulla corrispondenza tra costi e risultati aziendali e funzionale al piano di rilancio della Cooperativa. Unicoop Tirreno si attende ora l’apertura di un confronto sul merito delle questioni poste”.

“La necessaria razionalizzazione – si legge nella nota- della rete vendita non comporta chiusure di punti vendita e licenziamento di personale: nel Lazio Sud la Cooperativa sta trattando la cessione ad altro operatore commerciale di 8 punti vendita che ormai da lungo tempo presentano un conto economico fortemente negativo togliendo risorse necessarie alle ristrutturazioni di altri negozi, alla realizzazione delle politiche commerciali e pesando in maniera rilevante sul bilancio aziendale. Unicoop Tirreno ribadisce che il mandato conferito dal CdA per la trattativa in corso prevede la massima tutela dei livelli occupazionali”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrestato l’omicida del marocchino sul litorale di Ardea. Ha ucciso per una sigaretta
Articolo successivoMai più razzismo. 80 anni fa la promulgazione delle leggi razziali
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.