LARIANO – Notte di fuoco nella zona della contrada Quarantola, quando dopo essere andata a fuoco una macchina davanti ad una casa rurale, che era sotto ad una tettoia in legno, il fumo e le fiamme hanno interessato anche l’abitazione. Per fortuna non si sono registrati feriti poiché il pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Velletri, arrivati in pochi minuti, ha permesso di trarre in salvo una coppia di giovani coniugi e il loro bambino neonato, intrappolati dal fumo denso e nero in camera da letto.

Sul posto anche una gazzella dei carabinieri del radiomobile di Velletri e due ambulanze del 118 per soccorrere la famiglia, tratta in salvo dai pompieri di Velletri, entrati in casa con gli autorespiratori dopo aver aperto porte e finestre. Gli stessi Vigili del Fuoco hanno incontrati grandi difficoltà per passare con il camioni nelle stradine strette della periferica contrada larianese.

“Siamo stati svegliati nel cuore nella notte, tra le 3.30 e le 4 dal suono delle sirene dei soccorritori – ha detto una signora residente nella zona – il fumo e le fiamme erano visibili da alcune decine di metri, ci siamo spaventati, ma grazie al pronto intervento dei pompieri, i nostri vicini si sono salvati e già alle 5.30 siamo tornati nelle nostre case a dormire”.

Per quanto riguarda l’incendio della macchina, i carabinieri della compagnia di Velletri, insieme ai vigili del fuoco, non hanno rilevato niente di strano: potrebbe essere partito dall’impianto elettrico della macchina o dalla batteria, anche se le cause sono ancora imprecisate. Non si sono registrati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlatri, 24enne recidivo condannato alla pena di 2 anni e 3 mesi per spaccio
Articolo successivoFrode fiscale, 27 aziende coinvolte. Maxi sequestro di beni dal valore di 35milioni