LATINA – E’ scattata la multa ad una ditta che ha in appalto alcuni lavori sulla Pontina. Questa mattina code per chilometri in direzione Roma a causa del cantiere notturno doveva essere rimosso entro le 6 del mattino ma si è protratto nelle prime ore della mattina, creando il caos negli spostamenti.

La ditta che questa mattina ha ritardato la chiusura del cantiere stradale sulla via Pontina, creando caos e traffico, è stata sanzionata dalla Polizia stradale di Aprilia.

Nella mattinata odierna gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia, sono intervenuti al km.17+000, direzione Roma, per ragioni legate alla viabilità di quell’arteria e procedevano a sanzionare una ditta appaltatrice operante in loco, ai sensi dell’art.21/co.1 e 4 CDS, a causa della mancata osservanza delle prescrizioni di chiusura del medesimo cantiere, per un importo totale di euro 866.

La pattuglia operante intervenuta constatava che il differimento della chiusura del cantiere oltre l’orario prestabilito e l’impossibilità di procedere alla riapertura della carreggiata era dovuta alla mancata disponibilità immediata, da parte della ditta che stava eseguendo i lavori, delle lastre metalliche da posizionare sopra alla parte in cui era stato colato il cemento, per consentire l’indurimento del medesimo senza che venisse danneggiato dai veicoli in transito. Le lastre giungevano al cantiere intorno alle ore 9,00 circa e ne seguiva l’immediata messa in opera con successiva riapertura totale della carreggiata.

Giornata nera per i pendolari della provincia che vogliono raggiungere la Capitale tramite la Pontina: lunghissime code sulla 148, con persone che affermano di essere in viaggio dalle 6.30 di questa mattina e attualmente bloccate poco dopo Pomezia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, ritrovato sollevatore telescopico rubato
Articolo successivoSabaudia, sciolto anche il Consiglio comunale. Nominato il commissario Carmine Valente