Latina esce a testa alta dallo scontro con la capolista Catanzaro. Finisce 0-1, ma il Latina c’è

38

Bella partita, nonostante la sconfitta, contro la capolista Catanzaro al Francioni. Decisiva una disattenzione difensiva, che ha permesso a Biasci di battere Tonti, per l’1-0 finale.
Al 21’ è superlativa l’uscita del portiere Tonti, chiudendo lo specchio a Vanderputte. Catanzaro in vantaggio alla mezz’ora con Biasci, pescato da Vandeputte, esterno sotto la traversa.

La ripresa inizia con il Latina che prova ad alzare il baricentro per rendersi pericoloso. Al 26’ il Catanzaro rischia con un retropassaggio rischiosissimo di Brighenti, che inganna il portiere Fulignati, ma Belloni non riesce a raggiungere il pallone.
Al 28’ ancora Tonti è straordinario nell’opporsi a Curcio da due passi. Nerazzurri lasciati in dieci dal capitano Andrea Esposito, espulso per somma di ammonizioni al 36’. Il Latina spinge molto alla fine della seconda frazione di gioco, meritando il pareggio con una punizione quasi perfetta, calciata da Bordin nel recupero e sventata dal portiere ospite Fulignati.

Latina-Catanzaro 0-1
Latina Calcio 1932: Tonti, Amadio (80’ Bordin), Di Livio (74’ Riccardi), Sannipoli, Belloni (74’ Fabrizi), Tessiore, Celli, Carissoni, Esposito, Cortinovis, Margiotta (86’ Pellegrino). A disp: Cardinali, Giannini, Pellegrino, De Santis, Barberini, Di Mino, Nori, Gallo. All.: Di Donato
Catanzaro: Fulignati, Martinelli, Verna, Iemmello, Scognamillo, Ghion, Brighenti, Vandeputte, Biasci (81’ Cianci), Cinelli (63’ Curcio), Situm (63’ Tentardini). A disp: Rizzuto, Sala, Welbeck, Fazio, Gatti, All.: Milani
Marcatori: 31’ Biasci (C)
Arbitro: Marco Monaldi di Macerata, 1° Assistente Federico Votta di Moliterno, 2° Assistente Davide Stringini di Avezzano, 4° Uomo Andrea Calzavara di Varese
Ammoniti: 20’ Margiotta (L), 33’ Di Livio (L), 48’ Amadio (L), 52’ Esposito (L), 69’ Biasci (C), 76’ Brighenti (C), 78’ Carissoni (L), 85’ Martinelli (C), 87’ Sannipoli (L)
Espulsi: 82’ Esposito (L)
Angoli: 2-3
Recupero: 2’, 4’

1200 sostenitori del Catanzaro giunti dal capoluogo calabrese per sostenere la squadra del cuore. Commovente il loro tifo.

I calabresi credono nella promozione in B e temono solo il Crotone, perchè il campionato è ancora lungo. L’allenatore Vivarini, che è stato anche sulla panchina del latina, squalificato sostituito da un altro ex pontino, Andrea Milani.

Una pallonata ha stordito e messo K0 il centrocampista Stefano Amadio. Trasportato in ospedale e assistito dallo stesso medico dello staff del Latina, prof. Tucciarone, è stato sottoposto ad una Tac che esclude lesioni. Il giocatore è stato comunque trattenuto in osservazione per 24 ore  al Goretti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSulla Roma – Firenze attivato il sistema di controllo digitale del distanziamento dei treni
Articolo successivoStrepitosa Top Volley Cisterna che piega, dopo una battaglia di circa 3 ore, Itas Trentino