LATINA – Centrodestra: “Nel bilancio proporremo tagli ai costi della politica per creare un fondo d’emergenza sul Coronavirus”

“In questa fase in cui l’emergenza Coronavirus sta richiedendo a tutti, nessuno escluso, grandi sacrifici, riteniamo importante che anche la politica locale dia il buon esempio. Come centrodestra stiamo predisponendo degli emendamenti affinché il Bilancio del Comune sia immediatamente un atto di risposta forte per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus e che riesca a incidere nei vari settori strategici della vita sociale ed economica della Città.

Siamo convinti che la politica, in questa fase, abbia un ruolo importantissimo. Per cui proponiamo di destinare i gettoni di presenza delle commissioni e parte delle indennità di carica di Sindaco e Assessori per misure destinate a offrire sostegno a chi è stato colpito dall’emergenza Coronavirus. Proporremo attraverso l’emendamento la creazione di un fondo specifico destinato proprio a situazioni legate al contagio.

Non dobbiamo dimenticare che in queste settimane tantissimi nostri concittadini stanno facendo enormi sacrifici, stanno affrontando pesanti rinunce e che per loro, dal punto di vista economico, si prospettano periodi per nulla felici, anche una volta usciti dall’incubo delle restrizioni anti contagio. Per questo riteniamo sia compito della buona politica fare la propria parte, rinunciare a parte degli emolumenti e destinarli ad aiuti concreti per la cittadinanza”.

Lo affermano i consiglieri comunali di Forza Italia, Lega e Fdi e insieme all’indipendente eletto nella lista civica di Forte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNel Lazio oggi i nuovi casi di Coronavirus sono 185: superata quota 1000, 5 decessi e 9 guarigioni: a Fondi termoscanner per gli operatori del Mof
Articolo successivoAppena uscito dal carcere di Napoli giunge a Latina, in taxi, da un parente, denunciato