Il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, ha incontrato ieri il direttore generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli.

Accompagnato dall’eurodeputato Salvatore De Meo e dal membro della commissione regionale alla Sanità, Giuseppe Simeone, Maschietto si è fatto portavoce di tutta una serie di esigenze che riguardano l’ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi e, in generale, la sanità pontina.

«Dal cordiale e proficuo confronto avvenuto con la manager Asl – commenta il primo cittadino – è emersa una precisa idea progettuale finalizzata a migliorare il funzionamento della rete ospedaliera provinciale. Abbiamo ricevuto rassicurazioni sia circa l’imminente arrivo di un apparecchio radiologico di ultima generazione, sia circa l’acquisto, nei prossimi mesi, di un nuovo mammografo e di una tac all’avanguardia. Posso dire di essere molto soddisfatto».

L’incontro, che ha avviato un dialogo destinato a durare a lungo in un’ottica di confronto e collaborazione reciproca, ha infatti dato la possibilità a Beniamino Maschietto, all’eurodeputato Salvatore De Meo e al consigliere regionale Giuseppe Simeone di affrontare, in maniera approfondita, anche diverse altre criticità relative all’ospedale “San Giovanni di Dio” delle quali, naturalmente, la manager Asl era perfettamente a conoscenza.

La necessità di nominare un nuovo responsabile del servizio di pneumologia, di riorganizzare gli ambulatori specialistici, di mettere in sicurezza vari locali della struttura ospedaliera di via San Magno e di implementare il day surgery multidisciplinare sono soltanto alcune delle numerosissime questioni affrontate.

«Il dialogo tra le istituzioni è fondamentale – conclude il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – sono contento di aver trovato nella dottoressa Silvia Cavalli una manager disponibile nell’ascoltare le esigenze del territorio, attenta alle problematiche e determinata a risolvere le criticità della rete ospedaliera pontina».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio Gianpaolo, sei stato un rivoluzionario, un puro, un uomo buono. Oggi Latina è più vuota. Non ti dimenticheremo!
Articolo successivo“Il buco in testa”, un film di Antonio Capuano al Cinema dal 20 maggio