LATINA – Si chiama Max Cavazza e insieme alla sua famiglia gestisce da anni il bar Dolce Paradiso sul lungomare. Anche quest’anno, di tasca propria, questo commerciante si è preso cura della fontana situata a pochi passi dalla sua attività, la quale per l’ennesima stagione estiva versava in uno stato di degrado, ma che è stata nuovamente ripulita e resa consona grazie al senso di cittadinanza di questo ammirabile cittadino.

Un impegno che non è venuto meno nonostante qualche intoppo, dato che quest’anno la riduzione del flusso d’acqua della rete idrica cittadina non consentiva di assicurare il riempimento: una problematica che non ha rallentato Cavazza, il quale non è venuto meno al suo senso civico che ormai da anni lo contraddistingue e che ha provveduto a farla riempire con acqua pulita, coprendo tutti i costi per l’intervento di un’autobotte.

Un impegno che riguarda non solo la fontana, bensì anche le zone limitrofe, nelle quali il commerciante si prende cura personalmente del verde, a partire dalle aiuole fino alla sanificazione del piazzale. E’ grazie a lui se il nostro lungomare, almeno in un tratto, risulta più pulito e accogliente per tutti quei cittadini e turisti che vi si recano giornalmente per passare un momento di relax a due passi dalla spiaggia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRespinto il ricorso di Coletta, il 4 settembre si torna a votare in 22 sezioni
Articolo successivoInquinamento del voto, si torna alle urne il 4 settembre. Zaccheo: “Restituirò dignità a Latina”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.