Latina Padel Club targato Steve Jobs campione d’Italia. Il vicepresidente Scala: “Siamo felici di aver portato in alto il nome della nostra città”

271

LATINA – Il Latina Padel Club si laurea campione d’Italia. Il circolo Padel del capoluogo pontino domenica scorsa ha coronato un percorso carico di gioie con il titolo messo in palio dalla MSP (movimento sportivo popolare), ente promotore dello sport per quanto riguarda i tornei amatoriali di Padel. Il team capitanato da Davide Di Cesare è riuscito a battere altre dieci formazioni della Penisola al termine di due giorni di competizioni sul campo di gioco del Grenn House Padel di Marino.

Il Latina Padel Club targato Steve Jobs scrive così un pezzo di storia di questa disciplina a livello provinciale consacrando una serie di vittorie da favola dopo la conquista del titolo regionale e il secondo trofeo conquistato a livello provinciale, dove il Latina Padel Club ha alzato la Coppa Latina (sotto l’organizzazione della MSP Latina – Gruppo Sportivo Italiano) dopo la finale vinta contro il Kirkos Sabaudia.

Insieme a capitan Davide Di Cesare, in questo lungo cammino si sono alternati in campo tutti giocatori di ottimo livello a comporre una formazione composta da: Gianpiero Terenzi, Raffaele D’Amato, Cesare Castaldi, Gianmarco Bellardini, Gino Destro, Roberta Conti, Consuelo De Cesaris, Maura Martello, Valerio Volpe, Vanessa Turetta, Marianna Ausiello, Gianluca Maccotta, Andrea Petrucci, Giovanni D’Alessandro, Giovanni Comuzzi, Alessandro Percoco.

Il Latina Padel Club, partito dai quarti da testa di serie affrontando e battendo il Villanuova Empoli (campione regionale della Toscana) per con i successi di Destro/Castaldi e Terenzi/D’Amato nei maschili, Martello/De Cesaris nel femminile e Conti/Bellardini nel misto, ha visto in semifinale il Ternana, squadra umbra battuta anche lei per 4-0 con D’Amato/Bellardini e Terenzi/Di Cesare nei maschili, Conti/Castaldi nel misto e Martello/De Cesaris nel femminile. In finale il Parma Academy, campione dell’Emilia-Romagna giunta terza l’anno scorso ha dato del filo da torcere al Latina: i ducali hanno vinto il primo maschile e perso il femminile al super tie-break grazie ad una rimonta spettacolare di Martello/De Cesari. Poi tutto facile (6-3 6-2) per Terenzi/Di Cesare che hanno portato il conto sul 2-1. Decisivo il anche misto, dove Castaldi/Conti hanno dato spettacolo vincendo 6-4 6-1. Risultato finale 3-1 che ha lasciato spazio alla grande festa.

Il vicepresidente Stefano Scala ha poi commentato a seguito della vittoria: «Lo sognavamo e lo speravamo, ma vedere cucito addosso questo scudetto fa un grande effetto. Ci abbiamo creduto dall’inizio ma non bastano i grandi nomi per essere sicuri della vittoria. Questo successo è infatti figlio di tanta organizzazione in un gruppo che si è rivelato fantastico, ma anche di una programmazione che solo un club strutturato poteva mettere in atto. Siamo felici di aver portato in alto il nome della nostra città e speriamo che questo trionfo faccia da volano per la crescita di uno sport che sta letteralmente esplodendo in provincia. Lo dedichiamo a noi, a chi ci sostiene, ai nostri sponsor e a tutti gli amici del Latina Padel Club».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontinia, Tombolillo in vantaggio. L’ex sindaco supera gli altri candidati e va verso la riconferma
Articolo successivoCrash di Whatsapp, Facebook e Instagram: le tre piattaforme fuori servizio