Latina piange la scomparsa di Vittorio Millefiorini, ex dirigente di Confindustria, assessore al commercio, sportivo di grande valore

288

A quando perdi un amico è sempre un brutto momento. Ci ha lasciato Vittorio Millefiorini, ex dirigente di Confindustria, assessore al commercio al Comune di Latina, gigante del nuoto e della pallanuoto in campo nazionale, nelle vesti di atleta, allenatore e dirigente. Il lavoro che svolgeva era quello di coordinare gli industriali pontini che si fidavano ciecamente del suo operato serio e professionale. Vittorio ha fatto parte di tante associazioni sportine, ha praticato il nuoto fino a tarda età nella piscina comunale, è stato autorevole membro del Panathlon International e dei Veterani dello Sport. La cultura per lui era fondamentale, leggeva tanto: dai libri ai giornali quotidiani, con particolare attenzione ai problemi dei giovani, del loro futuro. Vittorio – nato a Roma – era innamorato del capoluogo pontino, metteva a disposizione la lunga esperienza in tanti settori a chiunque gli chiedesse un consiglio. Alla famiglia le sentite condoglianze della nostra redazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. In apertura d’anno scolastico, il Comune dona il libro su Ennio Morricone agli alunni dell’indirizzo musicale del Giulio Cesare
Articolo successivoBenacquista, nerazzurri a Rieti per l’ultima sfida della fase di qualificazione della Supercoppa A2.
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.