Benacquista, nerazzurri a Rieti per l’ultima sfida della fase di qualificazione della Supercoppa A2.

43

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket dopo l’esordio casalingo di sabato scorso in cui si è imposta (95-85) sulla Luiss Roma, e dopo aver osservato il turno di riposo mercoledì, turno in cui la Luiss ha superato Rieti (75-70), si appresta a disputare l’ultima sfida della fase di qualificazione della Supercoppa di Serie A2. I nerazzurri sono attesi venerdì 15 settembre 2023 sul parquet del PalaSojourner per affrontare i padroni di casa della Real Sebastiani Rieti con palla a due alle ore 21:00.
Nel roster della Sebastiani due ex nerazzurri: Davide Raucci, che è stato anche il capitano della Benacquista per 2 stagioni (19/20 e 20/21) e Andrea Ancellotti, che ha vestito la maglia di Latina nella stagione 19/20.
– La Supercoppa è, come sempre, un’ottima opportunità per mettere in test il lavoro fatto in queste settimane di preparazione confrontandoci con squadre della nostra categoria – conferma Alexander Cicchetti alla vigilia dell’incontro – Ovviamente, come già accaduto precedentemente, ci prepariamo anche sull’avversario di turno, perché Rieti è una formazione importante composta da ottimi giocatori, sia americani che italiani, ma siamo molto concentrati su noi stessi, sul lavoro che dobbiamo continuare a fare per riuscire ad arrivare pronti, e nella migliore condizione possibile, all’inizio del campionato».
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube della Real Sebastiani Rieti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina piange la scomparsa di Vittorio Millefiorini, ex dirigente di Confindustria, assessore al commercio, sportivo di grande valore
Articolo successivoSabaudia. Con le poesie di Rubin Corradini cala il sipario sulla IX edizione di “Libri Nel Parco – quando la cultura incontra la natura”
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.