LATINA – E’ venuto a mancare Valentino Vaccaro, ex professore di educazione fisica e di nuoto di Latina. Suo figlio Marco fu ucciso nel 2011 raggiunto da un colpo di pistola al petto, all’altezza del cuore, esploso da distanza ravvicinata presso il parco Europa.

Conoscevo Valentino Vaccaro e so quanto Latina gli ha voluto bene” ha scritto il sindaco Damiano Coletta sul suo profilo Facebook. “Sportivo ed educatore, si è fatto apprezzare da tantissime generazioni di giovani. Una gran persona alla quale la vita non ha risparmiato il dolore più grande che un genitore possa provare, quello di perdere un figlio. Lo ricordo con tanto affetto e faccio le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia. Riposa in pace, Valentino“.

11 anni fa, infatti, Valentino aveva perso suo figlio Marco, ucciso a 30 anni per una lite scoppiata in un locale, dove un’uomo iniziò ad inveire contro sua madre e sua sorella. Il ragazzo intervenne per difendere le familiari e gli venne dato un appuntamento al parco Europa, in una zona residenziale della città, dove si presentarono le sei persone poi arrestate per il suo omicidio.

Anche la nostra redazione si unisce al dolore della famiglia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteWorkshop “Emotional Expression Experience”: il 15 maggio Valeria Vallone all’Anfiteatro Accademy di Latina
Articolo successivoParco del Circeo, il Presidente Giuseppe Marzano: «Obiettivi concreti e tangibili, il cambio di passo dell’Ente»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.