Dopo le polemiche è arrivata la verità sulla Notte Bianca e la Notte della Luna.Il successo c’è stato.Certo il rapper, Achille Lauro, suscita sempre polemiche.
Tanti hanno messo in dubbio la validità artistica di questo ragazzo romano, pieno di tatuaggi.Ma Achille è una forte attrazione per i giovanissimi.A me, come ad altri, non dice nulla, ma la sua storia complicata ci indica che si può uscire dal degrado, amando la musica e lui, certamente, ama la musica, quella musica senza la quale non si può vivere,come mi disse, in un intervista, al teatro D’Annunzio, anni fa,il grande musicista Toquinho. Achille Lauro, forse, fra 10 anni, sarà dimenticato, ma chi può dirlo?
Avevo sbagliato, in pieno, su Tiziano Ferro, quando fece il primo concerto a Latina e invece Tiziano si è mostrato intelligente e preparato ed ha ancora successo. Ieri sera in piazza del Popolo, a Latina, c’erano tanti ragazzi che cantavano,saltavano, ballavano e si divertivano. Probabilmente, la stragrande maggioranza dei trentenni e quarantenni ed oltre, non comprendono o amano poco questo genere musicale, ma i giovani ritrovano sé stessi nel rap e nella trap. Ieri sera, Achille Lauro ha creato quella atmosfera che mancava dal concerto di Vasco Rossi e di Calcutta ed ha contribuito a rendere viva Latina e la sua Notte della Luna.
Tutto questo lo dobbiamo, soprattutto, all’assessore alla cultura, Silvio DI Francia, che ha lavorato sodo all’evento, insieme a tutti i suoi collaboratori ed ha sudato molto, perdendo altri chili.DI Francia ha vinto, nonostante tutto, ma ha vinto tutta la giunta, tutta la città,nonostante le polemiche e le critiche permanenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta si apre al mondo! Si, al Wiki Loves Monuments!
Articolo successivoIL sindaco Coletta sulla Notte Bianca “Una grande festa di tutta la città, dobbiamo sentirci fieri “
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.