Sermoneta si apre al mondo! Si, al Wiki Loves Monuments!

99

Sermoneta aderisce al Wiki Loves Monuments.

Sermoneta-Wiki Loves Monuments, il Sindaco, Giuseppina Giovannoli coglie l’occasione per promuovere la bellezza dell’incantevole Borgo Medievale, grazie al più grande concorso fotografico al mondo che, tra fotografi amatoriali e professionisti, coinvolge cinquanta nazioni.

“Un’occasione per promuovere il nostro territorio attraverso la fotografia”
Afferma la Giovannoli.

“La normativa vigente in Italia non consente di pubblicare foto di monumenti a meno che non si possegga una precisa autorizzazione da parte degli Enti pubblici o privati che hanno in consegna tali beni.
Per realizzare il concorso Wiki Loves Monuments, in Italia, è quindi necessario l’appoggio e il coinvolgimento diretto di tutti gli Enti che sono chiamati ad autorizzare la pubblicazione delle immagini sulle piattaforme Wikimedia”.

“Un modo per gli appassionati di fotografia di partecipare con i propri scatti a un concorso di portata mondiale. Più foto di Sermoneta saranno in concorso, più aumenterà la visibilità per le nostre eccellenze”.

Chiunque può partecipare.
È necessario solo registrarsi sul sito Wikimedia Commons, condividendo gli scatti con licenza libera.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteC’era Una Volta Camilleri
Articolo successivoLatina risorge, grazie alla Notte Bianca.10 mila persone hanno invaso piazza del Popolo e le strade. Commercianti contenti.
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...