Lavori in corso a Piazza del Popolo per la riapertura dell’isola pedonale

18

LATINA – Sono in corso da stamattina i lavori nell’area di piazza del Popolo per adeguare l’isola pedonale all’ordinanza del servizio mobilità del 31 marzo scorso firmata dalla dirigente Daniela Prandi e per consentire l’apertura al traffico, a dieci anni dall’istituzione della ztl, nel tratto della piazza davanti l’Intendenza di Finanza e fino al congiungimento con via Diaz. Una volta terminati questi interventi chi viene da Corso Matteotti da oggi in poi e dal lunedì al venerdì potrà proseguire su un piccolo tratto di Piazza del Popolo e raccordarsi con Via Diaz. Il venerdì sera e il sabato e la domenica questo tratto tornerà pedonale e chiuso al traffico come stabilito dalla giunta Celentano. La nuova disciplina di viabilità dell’isola pedonale con la riapertura parziale di un pezzo di Piazza del Popolo doveva scattare il 2 aprile ma a causa di alcuni ritardi e delle condizioni metereologiche incerte è slittato ad oggi. In mattinata sono arrivati i mezzi per spostare i vasi di fiori che chiudevano la piazza per chi arrivava da Corso Matteotti e aprire la strada e per aprire il passaggio davanti alla libreria Feltrinelli e successivamente saranno posizionati primi cartelli e disegnata la segnaletica orizzontale e le strisce blu dei nuovi parcheggi ricavati in piazza del Popolo. L’ordinanza dispone infatti anche l’istituzione della sosta regolamentata ad un’ora, con disco orario, in Piazza del Popolo tra Corso Matteotti e Via Diaz nelle giornate dal Lunedì al Venerdì sino alle ore 17,30.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCaso Q3 : PIù vicina la riapertura del nuovo centro commerciale in via del Lido
Articolo successivoChiusa una pizzeria senza licenza dopo il controllo della Polizia
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi