LBC cambia sede.Troppo costosa quella accanto al palazzo M. Ora si accontentano dell’ex tipografia Ferrazza

160
L'arrivo dei primi dati nella sede di Lbc

LATINA-Anche il movimento civico LBC deve risparmiare. Da Alcuni giorni gli aderenti hanno lasciato la sede in Corso Repubblica.Era troppo costosa. Anche con la tassazione dei militanti, non si è riusciti a raggiungere sempre la cifra contrattuale.
Per questo, da alcuni giorni, è tutto sbarrato e la sensazione è decisamente triste. Il vociare è scomparso.
Ora trionfa il silenzio.Le finestre sono sbarrate. Il giardino, che è stato teatro di conferenze stampa, di concertini e di assemblee è vuoto.Tutto tace, intorno.Era una bella animazione. Dopo la vittoria, ricordo i dolcetti,le crostatine fatte in casa, il vino bianco, lo spumante.I sorrisi di Aramini,Patria Ciccarelli,di Gloria, di Gava, di D’Achille,di Costanzo, di capitan Coletta e di tanti altri.Era una festa continua, ma ora, due anni dopo, è finita.
Ora l’anniversario è più cupo, perché ci sono tanti problemi irrisolti,perché si sconta il disastro trovato, ma anche l’inesperienza.Il futuro è incerto per tutti.
E poi,tra pochi giorni,arriva il rimpasto. La Di Muro ha spiazzato tutti, mentre Costanti e Capirci, il 1 luglio tornano a tempo pieno al loro lavoro e appaiono sereni,contenti.Chissà cosa penseranno. Per loro è stata comunque un’esperienza importantissima.
Dunque anche LBC,come tutti gli altri partiti,gli altri movimenti,deve fare i conti con i costi.
Il proprietario di Corso Repubblica aveva fissato una cifra ragguardevole ed ora tutto il movimento del bene comune si è trasferito in via Oberdan,al piano terra,dove una volta c’era la storica tipografia Ferrazza.
Qui si sente ancora l’odore dell’inchiostro, quando non c’erano i computer e le stampe digitali.
Qui il prezzo è decisamente più basso e vuol dire tanto.Fare politica è sempre costato, ma una volta c’erano i finanziamenti occulti, ma anche il finanziamento pubblico dei partiti, le donazioni e i militanti erano tanti e pagavano le quote delle tessere. Oggi è tutto più liquido ed anche LBC fa i conti con la nuova realtà e per questo ha trovato una nuova sede, meno costosa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn osservatorio speciale per la marina di Latina in attesa del rilancio.
Articolo successivoLe aveva promesso un lavoro e l’ha costretta alla prostituzione. Due arresti a Latina
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.