SABAUDIA – A 56 anni dall’inizio della battaglia legale che vedeva il Comune contendersi le meravigliose dune di Sabaudia con i proprietari vip delle lussuose ville costruite proprio in quello scenario da favola, arriva la sentenza:” le dune sono legittimamente di proprietà dei privati”.
La suprema Corte di Cassazione ha condannato il Comune di Sabaudia alle spese legali da pagare nei confronti anche nomi conosciutissimi tra i quali Totti, Bertolucci, Malagò, Fendi.
Negli anni Cinquanta la società “Domiziana srl”, in accordo con il Comune di Terracina ha venduto le aree e successivamente costruito gli immobili.
Nel 1932 il costituendo Comune di Sabaudia, ha contestato L’azione portando in Tribunale il Comune di Terracina e la srl.
Dopo un primo esito positivo in primo grado, la sentenza è stata ribaltata in Appello e confermata dalla Cassazione. Ingente il corrispettivo da pagare per le spese legale da parte del Comune.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn un ristorante sequestrati dai Nas 150 chili di alimenti
Articolo successivoSpazio Comel: “Patrizio Marafini, incisioni e dipinti per Philippe Jaccottet”
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it