dav

LATINA – È morto nel suo mare Franco Gatto, conosciuto anche come Celestino, 59enne che ieri ha perso la vita nell’eroico gesto di salvare due ragazze che rischiavano di annegare sul lungomare di Latina, poco lontano da Rio Martino.

L’uomo era in spiaggia con sua moglie quando, intorno alle 17, ha visto le due giovani, di circa 12 anni, che non riuscivano a rientrare a riva a causa della forte corrente. Senza pensarci due volte si è tuffato per salvarle ma, una volta in acqua, è stato colpito da un malore fatale.

Inutili i tentativi di salvargli la vita da parte dei bagnini, che dopo averlo riportato a riva hanno effettuato il massaggio cardiaco, e dei sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza e, poco dopo, un’eliambulanza.

L’uomo, residente a Latina, lavorava come elettricista per un’azienda di pannelli fotovoltaici e, quando non era a lavoro, amava andare a fare lunghe passeggiate a mare e a raccogliere le telline, quasi sempre sul lato sinistro del litorale. Lascia una moglie e due figli.

Un eroico gesto, quello di Franco, che gli è costato la vita, ma che ha dimostrato un’ultima volta il suo buon cuore e il suo carattere, sempre disponibile e pronto ad aiutare gli altri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAllerta meteo per domani pomeriggio: in arrivo temporali e raffiche di vento su tutto il Lazio
Articolo successivoAprilia- Con 21 voti unanimi, approvato in consiglio comunale l’ennesimo no ad altri impianti per la gestione dei rifiuti.