LATINA – Si sono tenuti questa mattina alle 10 presso la chiesa di San Francesco, nel piazzale all’aperto, rispettando le norme del distanziamento sociale, i funerali del Vigile del Fuoco Esperto Ferdinando De Parolis, stroncato da un malore fatale mentre percorreva in bici via dei Volsci l’altra sera.
Tanta commozione e tanto dolore, tra gli amici, i colleghi e i familiari. Presenti anche gli uomini del Comando Provinciale di Latina che hanno tenuto ad omaggiare il loro collega con l’ultimo saluto.

Tanti anche i messaggi di cordoglio apparsi sui social network. «Sono stato molto contento di lavorare con te perché nella tua vita terrena sei stata una persona molto altruista, disponibile sempre con tutti e tecnicamente molto preparata – ha commentato Sergio, un collega vigile del fuoco – La tua prematura scomparsa lascia nei nostri cuori un immensa ferita che non si rimarginerà più. Ma sono sicuro che Tu non ci hai lasciati: ci hai solo preceduti. Non ci hai abbandonati: hai solo percorso sentieri che prima o poi percorreremo tutti».

Infine anche l’ex sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo, anche lui legato al comando dei Vigili del Fuoco di Latina e alla famiglia de Parolis ha voluto esprimere il suo cordoglio sulla sua pagina facebook.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Troppa la voglia di mare. Week-end di controlli per la Polizia Locale.
Articolo successivoFinisce con l’auto nel fosso, grave un uomo di 78 anni