L’US Livorno presenta direttore e allenatore: “Siamo qui per risalire”

Raffaele Pinzani e Francesco Buglio si sono detti pronti a guidare il nuovo Livorno fuori dall'Eccellenza

65
Foto Novi

LIVORNO- L’Unione Sportiva Livorno 1915, dopo aver annunciato  di aver affidato il ruolo di direttore sportivo a Raffaele Pinzani, 47 anni e di allenatore della prima squadra a Francesco Buglio, 64 anni, li ha presentati quest’oggi presso la sala conferenze dello stadio “A.Picchi” di Livorno.

“Porteremo entusiasmo, serietà e lavoro– commenta mister Buglio davanti ai giornalisti accreditati- come detto già da Protti il Livorno è il Livorno in serie A come in Eccellenza.  Da parte ima mi auguro di rimanere qui per almeno tre anni per costruire un percorso importante insieme alla società, siamo consapevoli di quello che ci aspetta e delle difficoltà di questa categoria, bisogna avere rispetto e non essere presuntuosi”.
” Voglio ringraziare il presidente e il direttore per l’occasione che mi hanno concesso– conclude Buglio- da parte mia c’è gran voglia di far bene. Sono molto contento della presenza di Luca Mazzoni e Igor Protti, loro dovranno essere una motivazione in più per tutti quelli che indosseranno la maglia amaranto”. 

“Da domani annunceremo i primi tesserati– informa il nuovo direttore sportivo Pinzani-  anche se questo non è un mercato facile, stiamo lavorando dalla mattina alla sera per costruire una squadra importante e cercare di recuperare il tempo perduto. La piazza è unica e chi decide di venire qua lo fa per il blasone di Livorno. L’obiettivo immediato è quello di consegnare al mister un gruppo importante sin dal ritiro di Rosignano della prossima settimana. Luci? Ho contattato più volte il ragazzo ma non dipende solo da noi, faremo il possibile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRestaini (FI): Il bilancio nefasto di un paese chiuso
Articolo successivoIl mondo del rock piange Charlie Watts, la faccia dolce dei Rolling Stones
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.