” Il millennio della paura. I vaccini”, a Latina l’incontro il 29 settembre presso la facoltà di Farmacia e Medicina

193

LATINA – Si terrà a Latina venerdì 29 settembre, dalle 17 alle 19, nell’aula I della facoltà di Farmacia e Medicina, in Corso della Repubblica 79, l’incontro ” Il millennio della paura. I vaccini”.
Il convegno promosso dagli Assessorati al Welfare, alla Scuola e alle Politiche giovanili del Comune di Latina nasce con l’intento di offrire un’occasione di informazione e confronto sul tema focale dei vaccini.

«Al di là della diatriba pro o contro – spiega la Consigliera comunale e Presidente della Commissione Welfare, Luisa Mobili – ci sta a cuore fare corretta informazione sul tema dei vaccini e della prevenzione sanitaria. Pensiamo soprattutto ai genitori dei ragazzi, che si sono sentiti disorientati di fronte all’obbligo vaccinale e alle indicazioni perentorie giunte dal Ministero. Vogliamo dargli le informazioni giuste, necessarie per una scelta consapevole».

Al tavolo dei relatori si alterneranno: Claudio Mastroianni e Paolo Villari, professori del Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive dell’Università La Sapienza; la dottoressa Cristina Giambi, dell’Istituto Superiore di Sanità, reparto Malattie infettive; la dottoressa Aida Recchia, responsabile dell’Unità operativa semplice “Promozione Salute” del Distretto 2 della Asl di Latina; Amelia Vitiello, presidente del Comitato nazionale contro la meningite. Moderano il dibattito Luisa Mobili ed Eugenio Lendaro. Parteciperanno al convegno anche il Sindaco Damiano Coletta, le Assessore Ciccarelli, Di Muro e Leggio, il professor Carlo Della Rocca, presidente del corso di laurea di Medicina a Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsce “Amarti” il nuovo disco della cantautrice di Aprilia Giordana Angi
Articolo successivoFormia, trasferimento Agenzia delle Entrate: l’appello di Confcomercio e Unindustria