Motocross: il team Sevensport domina la tappa di Fabrica

124

Emozioni e grandi gioia. Ecco i primi risultati di motocross per il team Seven Motorsport del Motoclub Racing Lazio di Latina dopo la prima tappa del 13 marzo sul circuito di Fabrica di Roma (Viterbo) con posti assoluti e di primo livello che fanno presagire che la stagione sarà dominata dal motoclub pontino.
E nella categoria 125 junior ci ritroviamo con gli stessi sentimenti di vittoria come la fine del campionato 2021: anche all’esordio infatti Lorenzo Pecorilli ha dominato la sua categoria, dimostrando una crescita sul piano tattico ma soprattutto atletico e tecnico, con voli spettacolari in un circuito che ha regalato grandi acrobazie al numeroso pubblico. Pecorilli ha vinto entrambe le manche, seppure nella prima ha dovuto compiere una grande rimonta, sbandando e cadendo quasi all’apertura del cancelletto, mentre nella seconda già al secondo giro ha dimostrato le sue indubbie qualità di pilota, facendo capire agli avversari che anche in questa stagione sarà lui il pilota da battere: Martufi, Yordanov e Battistoni sono dietro al pilota di Latina che guida la classifica a punteggio pieno con 500 punti. Buona anche la prova di Lorenzo Di Pucchio, che in classifica si piazza al settimo posto, dando una dimostrazione di come sia cresciuto negli allenamenti. Incoraggianti anche le prove di Daniele Esposito e di Diego Mattarelli. Un lavoro di crescita di cui hanno beneficiato tutti i piloti del motoclub di Latina, grazie ai preziosi consigli dei tecnici Daniele Bricca e Felice Compagnone più l’operato del team manager Simone Paolucci.
Nella junior 85 grande dimostrazione di forza e capacità tecnica di Francesco Poeta, che ha dominato entrambe le manche (guida la classifica a punteggio pieno con 500 punti). Giornata nera invece per Daniel Scalco che dopo una buona prima prova è stato costretto al ritiro e non ha completato la seconda manche, rimanendo risucchiato a metà classifica, al pari del compagno di squadra Leonardo De Angelis.
Nella categoria Challenge Mx2 primo posto in classifica per Flavio Esposito, dopo aver registrato un secondo e primo posto nelle due manche, mentre sfortunata è stata la prova di Michael Gabriele.
Nella categoria 65 debuttanti primo posto assoluto di Marco Rea e anche di Giacomo Dondè, che però ha gareggiato fuori classifica nel campionato regionale lombardo sul circuito di Chiele.
Nella categoria 85 senior primo posto in classifica per Mattia Ruscito, seppure in gara si è piazzato secondo ma il primo arrivato correva fuori classifica, piazzato invece il compagno di squadra Gabriele Marini.
Nella categoria 65 cadetti primo posto assoluto per Davide Rossi e quarto posto per Ilario Scaccia, sfortunatissimo, a pochi attimi dal podio, mentre discreta è stata la prova di Yosé Pecorari e di Francesco Caliciotti.
Nella Open dominio assoluto per i colori del Team Seven Motorsport: Alfio Pulvirenti e Fabio Massimo Palombini si sono divisi i primi posti nelle due manche, ma la classifica è guidata da Pulvirenti.
Prossima tappa a Rignano Flaminio (Rieti), circuito di 1.550 metri in terra, domenica 20 marzo, con la novità del montepremi in denaro. A Rignano esordio stagionale per Francesco Di Pucchio (125 senior, Fabio Massimo Palombini (categoria Fast), Marco Calce e Tony Porcaro (125 senior); correranno anche i tecnici Felice Compagnone e Daniele Bricca, che torneranno in sella, nella categoria Veterani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAltro ordigno bellico dell’ultimo conflitto mondiale rinvenuto da un agricoltore nel suo terreno a Latina
Articolo successivoLBC: “ABC è del Comune di Latina, gli investimenti vengono fatti per riqualificare un bene della cittadinanza”