Venerdì 14 dicembre 2018 dalle 18 alle 20 Ex Birreria Brancaleone una tavola rotonda avente come oggetto il contrasto della  violenza sulle donne.
La parola questa volta passa agli esperti proprio per conoscere le radici culturali per creare occasioni di approfondimento non necessariamente legati alla data della ricorrenza. Consapevole dell’importanza di contrastare quella che rappresenta una vera e propria piaga sociale agevolando moment di riflessione e confronto
Organizzato dal Movimento Forum per Aprilia, la volontà è quella di lasciare spazio ai professionisti, che sapranno offrire una lettura attenta e puntuale di un fenomeno spesso banalizzato.
Durante l’incontro, moderato dal coordinatore di Forum per Aprilia Marco Sacchetti, poi nel corso della serata interverranno gli psicologi, la dottoressa Carmen Petracca e il dottor Domenico Ardito, l’avvocato penalista Fabrizio Lanzi, la docente, organizzatrice e mediatrice nei convegni sulla violenza nelle scuole e sulla donna Elsa Casano. A intrattenere i presenti durante il dibattito, le performance di Giada Folletto e Stefano Romani della compagnia teatrale Spazio 47, con il contributo artstco di Maria Elena Spanò e Claudio Di Lelio.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Il diavolo certamente” tratto dai racconti di Camilleri al Vittoria di Roma
Articolo successivo“Introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza nelle scuole di ogni ordine e grado”. Una proposta di legge dei sindaci, la raccolta firme anche ad Aprilia
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.