LATINA- Il sindacalista, Marco Vaccaro, segretario provinciale della Fai Cisl,difeso dagli avvocati Gaetano Marino e Giampiero Vellucci, si è dichiarato estraneo all’associazione per delinquere ed ha ammesso di conoscere la società “Agri Amici” e di aver fornito solo una consulenza sindacale, ma di non aver mai pensato ai comportamenti illeciti contestati. “Nessun lavoratore – ha proseguito – si è mai lamentato con me”. Ha poi spiegato di non aver mai preso nulla in cambio delle consulenze e che gli iscritti non sarebbero aumentati. Gli avvocati hanno chiesto per lui i domiciliari.
Luigi battisti, invece, si trova ricoverato in ospedale perché, dopo il blitz della polizia, si è sentito male.
E’ rimasto in silenzio davanti al GIP,Gaetano Negro. Anche i difensori di Battisti hanno richiesto gli obblighi di firma. Il giudice si è riservato.
L’operazione commodo ha portato all’arresto anche di Luca Di Pietro, Daniela Cerroni,amministratrice della medesima società,Chiara Battisti,la ragioniera del sodalizio, Nicola Spognardi, ispettore del lavoro . A suo carico il il PM, Miliano, ha contestato il reato di corruzione.Le accuse vanno, dall’associazione per delinquere, allo sfruttamento del lavoro, all’impiego di denaro e beni di provenienza illecita,evasione delle imposte sui redditi e ricettazione.Nelle varie abitazioni sono state trovati 500 mila euro mentre sono stati sequestrati beni per 4 milioni di euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl comune di Sermoneta soddisfatto per l’accordo raggiunto alla Corden Pharma
Articolo successivoCalenda rompe gli schemi e annuncia il suo Manifesto. La solitudine di Coletta
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.