SABAUDIA – “Se leggi sei forte!”: lo slogan della XIII edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale di sensibilizzazione alla lettura, nata nel 2011 con lo scopo di “sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile”.

Al progetto, così come ormai consuetudine, ha aderito anche la Città di Sabaudia attraverso la proposta della rassegna “Ogni libro è un viaggio dentro e fuori di noi che ci accompagnerà estate ed inverno”.

In tale ambito si collocano due appuntamenti letterari fissati per domani, sabato 13 maggio, presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni”. Alle 10,30 presentazione del volume “Pier Paolo Pasolini, sei domande a giovani poeti”, a cura del prof. Angelo Favero, con l’intervento di Mauro Locantore, segretario nazionale del Comitato Pasolini 100. Presente l’autore, modererà il prof. Bianco dell’Università degli Studi di Bologna.

Alle 18,30 “Dentro o fuori”, incontro con Alessandro ed Elvio Ceci che presenteranno il libro “Ri-Cognizione della Democrazia, che sarà aperto dai saluti istituzionale del sindaco Alberto Mosca e dell’assessore alla Cultura, Giovanni Secci.

L’introduzione è affidata alla dottoressa Daniela Carfagna che, sull’iniziativa approntata a Sabaudia per il Maggio dei Libri, così scrive: “Non c’è una stagione per la lettura, ma ogni giorno è buono per ‘tuffarci’ in un libro e cominciare un nuovo viaggio. Sali sulla nostra mongolfiera e comincia a volare con noi…”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVinileria inaugura il nuovo punto vendita a Latina centro: spazio per live e presentazioni libri
Articolo successivoDa Latina a Minturno, Bandiera Blu 2023 per otto località pontine, il commento del sindaco di Gaeta, Cristian Leccese