LATINA – Si è recentemente svolta, presso la sede dell’ordine di via Armellini, la cerimonia di giuramento per i neo iscritti all’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Latina dell’anno 2023.

L’evento, istituito nel 2013, ha mantenuto la sua attuale ritualità, ed è parte integrante della tradizione dell’ordine, dando evidenza della volontà del Consiglio di accogliere i nuovi commercialisti/esperti contabili, attraverso l’inserimento nell’Albo, in modo paritario e senza barriera alcuna.

La presidente Raffaella Romagnoli, il vice presidente Luigi Maragoni e il presidente del comitato per le pari opportunità Carlo Zeverino hanno accolto i neo-iscritti Simone Cassandra, Giammarco Giuglietta, Marco Iorio, Elisa Marrocco, Gabriele Rettaroli, Stefano Salvatori, Pietro Santoro e Simona Tarantino.

Ma le attività del Consiglio volte a valorizzare i nuovi commercialisti/esperti contabili, non si esauriscono con la cerimonia che, anzi, è una delle tante iniziative concrete messe in campo in favore dei giovani iscritti. Infatti, per loro, è anche previsto l’esonero dal pagamento della quota per il primo anno e riduzione per i due successivi, la possibilità di far parte della commissione giovani, la partecipazione gratuita a tutte le attività formative organizzate nelle varie materie, con previsione, in quelle giudiziarie, della consegna presso il Tribunale degli elenchi di tutti i partecipanti agli eventi, indipendentemente dall’anzianità di iscrizione.

La cerimonia si è articolata nella significativa lettura collettiva della formula di giuramento, nella consegna degli attestati di iscrizione, per concludersi, in modo assolutamente informale, con il brindisi di augurio per la professione.

Il presidente Raffaella Romagnoli ha commentato: “Anche quest’anno la cerimonia si è contraddistinta per solennità ed emozione, in un clima di assoluta vicinanza e colleganza nella gratificante accoglienza dei neo iscritti nel nostro ordine.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInterrogazione del PD al Ministro Pichetto Fratin sul commissariamento del Parco del Circeo
Articolo successivoSabaudia celebra il Giorno del Ricordo, un incontro pubblico con tanti giovani, per non dimenticare
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.