LATINA – «Il rilancio dei Borghi e delle periferie è la vera scommessa dell’amministrazione comunale nei prossimi 5 anni. In questi primi giorni di campagna elettorale ho avuto modo di confrontarmi con diversi cittadini che abitano nelle zone periferiche e il quadro della situazione che viene dipinto è disastroso.

Degrado, abbandono ma soprattutto la sensazione di distanza e scarsa considerazione da parte di Damiano Coletta e della sua Amministrazione targata Lbc. Il bene comune per loro finisce laddove inizia la circonvallazione di Latina e lo scenario dell’immondizia accatastata è lì a dimostrarlo. Dopo 5 anni di totale lassismo e abbandono, sono convinto che bisognerà lavorare in modo preciso e puntuale a un recupero dei nostri Borghi, che sono le radici della nostra Storia.

Per fare questo, come Lega e Centrodestra, e col sostegno del nostro candidato sindaco Vincenzo Zaccheo, dovremo avviare innanzitutto una grande campagna di ascolto dei cittadini, dando loro modo di essere davvero partecipi delle scelte e decisioni che l’ente prenderà. Va realizzato un piano urbano per il decoro dedicato soprattutto ai borghi, che preveda una programmazione, ad esempio, per il taglio dell’erba, la potatura degli alberi e la cura di marciapiedi e aree pubbliche.

Andare oggi in un qualunque borgo della città è un colpo al cuore per il degrado che vi alberga. Sarà mio impegno chiedere al nostro futuro sindaco di istituire una delega specifica ai Borghi, in modo tale che i cittadini abbiano una figura di riferimento. E poi va creato un organo di ascolto che riunisca tutti i rappresentanti dei borghi, da far eleggere ai comitati di quartiere locali. Del resto dopo l’abolizione delle Circoscrizioni, questi territori sono rimasti senza voce e la perdita è sotto gli occhi di tutti. Ancora investire sulle feste estive dei borghi, non solo come momento ludico e di aggregazione, bensì come punto di riferimento turistico e commerciale, quindi potenziandole e mettendole a sistema».

Lo afferma in una nota il candidato della Lega al Consiglio comunale Alberto Ordiseri


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCostruzione abusiva in zona sottoposta a vincoli di accesso: una donna denunciata a Formia
Articolo successivoViolento frontale auto-moto: muore carabiniere 40enne padre di due figlie