LATINA – Si è tenuto ieri pomeriggio presso Mug Museo Giannini di Latina il convegno “Padri separati”, un’occasione per discutere delle difficoltà economiche e psicologiche che si trovano ad affrontare i papà rimasti soli che intendono in ogni modo preservare quello di più caro hanno al mondo: i loro figli.

Durante l’incontro è stata affrontata la problematica discutendo delle possibili soluzioni, a partire dalle “case dei papà separati”, già presenti sul territorio di Latina, grazie all’interessamento dell’onorevole Angelo Tripodi.

Il convegno moderato dal conduttore televisivo, telecronista e giornalista della Rai Andrea Fusco e aperto da Carmen Casu, responsabile per la provincia di Latina del coordinamento regionale per i diritti dell’infanzia, delle famiglie, e le pari opportunità, ha visto presenziare il sindaco di Latina, Matilde Celentano, l’onorevole Cinzia Bonfisco, eurodeputata del gruppo Lega ID, l’onorevole Angelo Tripodi, consigliere regionale della Lega, Giorgio Ceccarelli, presidente dell’associazione “Padri negati”, Lilia Azevedo, psicologa e psicoterapeuta.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCondoglianze
Articolo successivoSabaudia, We all love Ennio Morricone: serata di musica e parole in riva al lago il 14 luglio