E’ denominata “Illumina Novembre” l’edizione n. 8 della campagna nazionale lanciata da Alcase Italia per sensibilizzare sul tema della lotta al cancro al polmone, alla quale, insieme ad altri 170 Comuni italiani, ha aderito anche la città di Sabaudia illuminando di bianco l’edificio comunale.

“Ritengo che sia un’iniziativa di grande importanza – ha commentato l’assessore alla Sanità, Anna Maria Maracchioni -. È il modo migliore per fare capire a tutti quanto sia fondamentale la prevenzione. Sottoporsi a periodici screening è indispensabile per arrivare ad una diagnosi precoce e quindi alla cronicizzazione e, in alcuni casi, anche alla guarigione, senza necessariamente interventi chirurgici e terapie invasive. La prevenzione, insomma, salva la vita! Il mio impegno come assessore alla Sanità è soprattutto quello di fare diventare gli screening una routine. Un modus vivendi – ha concluso – per rimanere in salute, insieme ad un’alimentazione sana e ad un’assidua attività fisica”.

“Insieme e con l’impegno di tutti – ha sottolineato la presidente dell’organizzazione italiana no-profit, Alcase, Dea Anna Gatta – la neoplasia polmonare potrà diventare una malattia che non fa più paura”.

Per maggiori informazioni sulla campagna di sensibilizzazione Illumina novembre, si può consultare il sito www.alcase.eu


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNew Basket Time Latina, nuova affermazione in serie C silver
Articolo successivoSan Casciano, la scoperta delle 24 statue che riscrive la storia dell’archeologia