Un argentino per rinforzare la linea d’attacco dell’Opus Sabaudia Pallavolo. Si chiama Luciano Zornetta, per gli amici “Lucho”, 185 centimetri, 28enne, il nuovo schiacciatore ricevitore della squadra di coach Mauro Budaniel lago di Paola, prossima alla sua seconda esperienza nel campionato nazionale di serie A3.

Doppia nazionalità (italiana ed argentina), Lucho proviene dal Pineto. Giocatore di sicura affidabilità e versatilità, oltre che sotto rete, può tornare utile anche in fase di ricezione avendo in passato indossato persino la maglia da libero.

Nato a Buenos Aires, nel suo palmares figurano, a livello di club, una Coppa Argentina (2010) e una Coppa Desafio (2018), così come due sono le medaglie d’oro conquistate con la maglia albiceleste, l’una ai Giochi Panamericani del 2015, l’altra ai Giochi Sudamericano del 2018, dove allenatore dell’Argentina era un certo Julio Velasco. Da rimarcare, inoltre, nel 2014, il bronzo alla Coppa Panamericana e il premio per la migliore ricezione ai South American Championship Under 21 nel 2012.

«Sarà la mia seconda stagione in Italia dopo l’esperienza a Pineto e mi aspetto un campionato importante anche perché ho tanta voglia di fare bene e conosco già il campionato italiano e le sue difficoltà – ha spiegato Lucho, già in Italia e già pronto per iniziare la preparazione fisica con il Sabaudia – Sono convinto che la squadra, nel complesso, sarà molto forte e faremo una stagione che ci porterà a raggiungere il nostro obiettivo».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAccusa un malore e perde il controllo dell’auto: non ce l’ha fatta Secondo Roberti
Articolo successivoIl Centrodestra compatto incontra il candidato Sindaco. Zaccheo: “Pieno mandato per allargare la coalizione”