SABAUDIA – Trasferta ostica per la Plus Volleyball sul terreno dell’OmiFer Palmi, attuale terza forza del girone blu di Serie A3, a pari merito con Lagonegro che però gode del vantaggio di aver disputato una partita in più. Il sestetto, che il tecnico Aniello Mosca metterà in campo nella sua formazione ritenuta al momento migliore, è però deciso a dar seguito alla franca vittoria della settimana contro la Just British Bari, parimenti invischiata nella lotta per non retrocedere. 

Il match, valido per la terza giornata di ritorno del girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca, avrà inizio alle ore 16,00 di domani, domenica 14 gennaio, al Palasport “Mimmo Surace” di Palmi, con trasmissione in diretta sul canale YouTube Legavolley.

3ª giornata di ritorno – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu

Domenica 14 gennaio 2024, ore 16.00
OmiFer Palmi – Plus Volleyball Sabaudia
Arbitri: Stancati Walter, Guarneri Roberto
Video Check: Durante Claudia
Segnapunti: Donato Elena
Diretta YouTube Legavolley

PRECEDENTI: 1 (1 successo OmiFer Palmi)
EX: Nessuno

A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2023/2024 Regular Season: Federico Mazza – 10 punti ai 100 (Plus Volleyball Sabaudia); Jakub Urbanowicz – 13 attacchi vincenti ai 200 (Plus Volleyball Sabaudia); Paul Ferenciac – 16 punti ai 100, 24 attacchi vincenti ai 100 (Plus Volleyball Sabaudia); Samuel Onwuelo – 24 punti ai 300 (Plus Volleyball Sabaudia); Francesco Corrado – 7 attacchi vincenti ai 200 (OmiFer Palmi).

Nella Stagione 2023/2024 tutte le competizioni: Federico Mazza – 10 punti ai 100 (Plus Volleyball Sabaudia); Jakub Urbanowicz – 13 attacchi vincenti ai 200 (Plus Volleyball Sabaudia); Paul Ferenciac – 16 punti ai 100, 24 attacchi vincenti ai 100 (Plus Volleyball Sabaudia); Samuel Onwuelo – 24 punti ai 300 (Plus Volleyball Sabaudia); Pawel Stabrawa – 4 attacchi vincenti ai 300 (OmiFer Palmi).
In carriera Regular Season: Francesco Cottarelli – 1 alle 200 partite giocate (OmiFer Palmi); Graziano Maccarone – 12 punti ai 500 (OmiFer Palmi); Erminio Russo – 8 punti ai 500 (OmiFer Palmi).

In carriera tutte le competizioni: Francesco Corrado – 14 punti ai 1700 (OmiFer Palmi); Peppino Carbone – 20 attacchi vincenti ai 300 (OmiFer Palmi); Pawel Stabrawa – 22 punti ai 2300 (OmiFer Palmi); Federico Mazza – 25 punti ai 700 (Plus Volleyball Sabaudia); Jakub Urbanowicz – 26 attacchi vincenti ai 300 (Plus Volleyball Sabaudia); Paul Ferenciac – 28 attacchi vincenti ai 500 (Plus Volleyball Sabaudia); Samuel Onwuelo – 33 punti ai 2000, 17 attacchi vincenti ai 1700 (Plus Volleyball Sabaudia); Stefano Schettino – 4 punti ai 100 (Plus Volleyball Sabaudia).

Aniello Mosca (coach Plus Volleyball Sabaudia): “In questo periodo stiamo crescendo tantissimo e stiamo giocando una buona pallavolo. Al di là della partita con Bari, in cui è arrivata la vittoria, anche nelle due precedenti trasferte di Marcianise e Sorrento, se avessimo portato via sei punti non ci sarebbe stato nulla da ridire, visto che per larghi tratti abbiamo dominato la partita ed eravamo sempre in vantaggio di 2 set ad 1, con un vantaggio importante nel quarto set, che poi per qualche disattenzione abbiamo perso. Comunque si vedeva già che la squadra stava giocando bene e la conferma è venuta con Bari. I ragazzi stanno facendo un grandissimo lavoro e secondo me il merito principale va a loro. Si sono messi a completa disposizione e si stanno sacrificando per poter risalire posizioni in classifica e raggiungere questo obiettivo che per noi avrebbe lo stesso valore o di più di un campionato vinto. Grande lavoro anche dei miei assistenti, Tony Bove e Paolo Torre, che mi stanno dando una mano enorme in palestra e fuori. Ci siamo ricompattati, abbiamo rasserenato l’ambiente e dato un’impronta di gioco alla squadra. Non è stato fatto ancora nulla perché ad oggi saremmo retrocessi dato che con la vittoria abbiamo solo scalato una posizione in classifica. Dobbiamo continuare così, ci aspettano due partite complicate contro Palmi e Fano, due team costruiti per vincere il campionato. Palmi è una squadra infarcita di giocatori di alta categoria, nominarne solo uno sarebbe come sminuire il valore della rosa in totale. Sono arrivati meritatamente alla final four della Coppa Italia di Serie A3, quindi tra le migliori quattro di categoria in Italia. Una partita complicata, ma noi siamo consapevoli che stiamo giocando bene e possiamo dar fastidio a chiunque. Andremo a Palmi per giocarci tutte le nostre chance e fare il meglio che possiamo. Quando uno lavora bene e da tutto sé stesso non deve avere rammarico, siamo abbastanza sereni per poter dare tutto e questa è la nostra forza”.

Mattia Della Rosa (Plus Volleyball Sabaudia): “Innegabilmente Palmi si trova in un ottimo periodo di forma, fresca di passaggio in semifinale di Coppa Italia. Dal canto nostro anche noi stiamo trovando una discreta continuità di gioco e cerchiamo di continuare su questo filone. Gli allenamenti in settimana procedono bene e il gruppo si sta impegnando fortemente, c’è un’unità di intenti per racimolare quanti più punti possibile nelle prossime partite di campionato”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI carabinieri forestali sequestrano il nuovo centro commerciale in via del Lido
Articolo successivoEvade ripetutamente dai domiciliari: in manette un 48enne pontino