Parcheggia dove non può e “sfida” chi la contesta: il caso della Mini bianca in via delle Cateratte

131

LIVORNO – “Ha davvero dell’incredibile quello che sta accadendo da diversi giorni in via della Cateratte a Livorno. Nel parcheggio esterno ad un blocco condominiale che ospita diversi servizi, c’è un posto riservato alle persone con disabilità. Questo viene però costantemente occupato da una Mini bianca senza il contrassegno”.

Inizia così il lungo messaggio social con cui l’associazione Onlus Vorreiprendereiltreno descrive quanto sta avvenendo a Livorno ai danni di alcune persone disabili con diritto di posto auto riservato.

“La proprietaria dell’auto in questione – prosegue il comunicato . già più volte sollecitata a lasciare libero il posto, non solo non sarebbe disposta a rispettare il codice della strada, ma avrebbe addirittura deciso di ‘sfidare’ coloro che le contestano un comportamento incivile. Rivendicando, con tanto di cartello che la stessa ha scritto e lasciato in bella vista, il diritto di parcheggiare dove non potrebbe: “Per il pusillamine che preferisce lasciare bigliettini pietosi alle macchine o peggio ancora chiamare di nascosto i vigili…Se prima il posto veniva occupato in mancanza di altri, ora invece verrà utilizzato a prescindere”.
La conducente sostiene però che, essendo un posto privato, lei ci può mettere la macchina quando vuole. Non è così ma purtroppo anche le le chiamate fatte praticamente ogni giorno ai vigili urbani non sono servite a niente, visto che hanno detto che non possono intervenire…”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePiantedosi ringrazia le forze dell’ordine che hanno saputo fronteggiare i teppisti del tifo
Articolo successivoAprilia- È deceduta la signora del bar “Davi”- Irma Zanon
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.