LATINA – Questa mattina, presso il Comando dei Vigili del Fuoco, è avvenuto il passaggio di consegne tra il Comandante Ing. Stefano Smaniotto e il subentrante Luigi Capobianco, originario di Gaeta.

Dopo i saluti del Comandante uscente, il quale ha ringraziato tutti i componenti del Comando locale per l’impegno profuso quotidianamente dai suoi uomini – anche viste le tante difficoltà dell’ultimo periodo, dalle assenze forzate causa Covid agli incendi che hanno colpito la nostra provincia –, quest’ultimo ci ha tenuto a lodare in particolar modo tutti coloro che sono intervenuti negli ultimi mesi a Sabaudia e Formia, colpite da eventi meteorologici intensi.

Ai ringraziamenti si è unito anche il nuovo Comandante Capobianco, originario di Gaeta e che ha sottolineato di “sentire la responsabilità verso la mia terra. Sono davvero orgoglio e darò il massimo ogni giorno, come fatto dal mio predecessore“.

L’Ing. Capobianco – arrivato da Torino dopo aver trascorso diverso tempo a Roma fino al 2021 – ha infine voluto porre il focus sull’importanza della previsione in una provincia tanto vasta – dalla montagna al mare – e che può presentare insidie di diversa natura.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoma Music Festival, via alla finalissima
Articolo successivoI Carabinieri di Latina salutano il Lgt. Antonelli e danno il benvenuto a quattro nuovi Vice Brigadieri
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.