LATINA – People Zapping, al PalaBianchini il 26 e 27 febbraio in scena il nuovo spettacolo di Bill Goodson: «Prendiamoci con la danza un momento per noi e i nostri giovani». Due appuntamenti serali da non perdere per celebrare l’eccellenza della danza a Latina l’Ascd Progetto Danza, presenta People Zapping, uno spettacolo con la regia e le coreografie di Bill Goodson, ballerino e coreografo di fama internazionale che ha scelto il capoluogo pontino per regalare emozioni e uno spettacolo di altissimo livello tecnico agli appassionati di danza e ai giovani della città.

«La nostra vita – spiega Goodson – è un continuo zapping tra i nuovi media e i social che ogni giorno ci portano lontano dal nostro essere, ma la cosa veramente importante sono le relazioni sociali, gli affetti e la cura dei nostri figli. Prendiamoci allora un momento, una pausa, dalle sollecitazioni esterne e impieghiamola insieme ai nostri figli e ai nostri giovani per coinvolgerli e vivere insieme a loro una meravigliosa esperienza di musica e danza. Un momento dove poter ridere, piangere esprimere le proprie emozioni e sentimenti più veri. E’ questo il vero zapping che vorrei trasmettere nel mio spettacolo».

Appuntamento dunque da non perdere, con due serate indimenticabili in cui gli spettatori verranno proiettati in un vero e proprio set coreografico allestito per l’occasione e che sicuramente li lascerà a bocca aperta.
In calendario anche un momento dedicato alle scolaresche con due matinée in programma mercoledì 27 febbraio a partire dalle ore 9.
Per info e prenotazioni 349.3545187 e 392.1420894

“Progetto Danza”, infatti, da anni è una garanzia di successo per la provincia di Latina, ogni anno organizza grandi eventi come stage, spettacoli, audizioni, progetti e rassegne. Ad oggi dell’associazione fanno parte 5 scuole di danza: “Don Bosco” di Latina diretta da Barbara Tudini ; “Isadora Danza” di Latina diretta da Simona Mariotti ; “Piedi Scalzi” di Priverno diretta da Filippo Venditti; “Centro Danza Giselle” di San Felice Circeo diretto da Federica e Francesca D’Aniello ; “Effetto Danza” di Terracina diretto da Elisa Beda.
Una delle collaborazioni più durature e importanti della “Progetto Danza” è quella con il coreografo Bill Goodson. Questo sodalizio nasce nel 2011 attraverso vari workshop e stage e si cementa nel 2013 con “Crazy for dance” e nel 2014 con “Il Grinch”. Entrambi gli spettacoli sono stati coreografati ed ideati dal Maestro Bill Goodson ed hanno avuto un gran successo di pubblico sia negli spettacoli serali che nei mattinée riservate alle scuole. Alcuni allievi della Progetto Danza sono stati selezionati dal maestro Bill Goodson che li ha inseriti nel corpo di ballo del concerto/evento “Zerovskji” di Renato Zero, con il quale hanno girato tutta l’Italia. Anche quest’anno gli insegnanti della Progetto Danza hanno quindi affidato alle sapienti mani del maestro la cura della regia e delle coreografie di un nuovo spettacolo. “People Zapping” ha visto le diverse scuole lavorare insieme dal mese di Ottobre fino ad oggi, indispensabile anche la collaborazione di Nino Amura, assistente di Bill Goodson durante tutto il percorso creativo.

Ma che cos’è “People Zapping”? Ogni giorno, in ogni istante, siamo sommersi da stimoli che arrivano dal mondo che ci circonda; tv, radio, cellulari e tutti i vari social sono sempre più presenti nelle nostre vite e noi non facciamo altro che fare “Zapping” tra un imput e l’altro spesso dimenticando ciò che è più importante, ovvero costruire rapporti tra le persone. Le persone sono appunto il centro di questo spettacolo; “People” sono tutti i bambini e ragazzi che andranno in scena e che condivideranno il loro entusiasmo, la loro passione, il loro talento. “People” sono i loro genitori, che partecipano attivamente alla loro vita con dedizione, sacrificio e affetto.
Questo spettacolo vuole ricordarci il valore dei rapporti interpersonali, la bellezza racchiusa nelle piccole cose, pure e autentiche, perché la nostra vera ricchezza sono le persone che ci circondano nel nostro quotidiano. I giovani ballerini che andranno in scena oltre che dai genitori sono circondati da un “Villaggio” che è il mondo della danza, dove ogni giorno ci si confronta con gli altri, si superano sfide, si creano legami che dureranno nel tempo, con i loro compagni, con l’esempio positivo dei danzatori più grandi, con il sostegno degli insegnanti sempre al loro fianco. In questi mesi, preparando “People Zapping” i ragazzi delle diverse scuole si sono uniti condividendo disciplina, passione e sacrifici. In scena vogliano mostrarvi proprio questo; quanta bellezza c’è da scoprire, e riscoprire nella nostra umanità, mettendo per una volta sotto i riflettori, non solo giovani ballerini ma tutto il mondo che li circonda, sperando di farvi riflettere, emozionare, e perché no anche commuovere.

Lo spettacolo si terrà al Palazzetto dello sport di Latina, il replica martedì 26 e mercoledì 27 Febbraio alle ore 20:30. Il giorno 27 lo spettacolo verrà proposto anche in due repliche mattutine riservate agli allievi delle scuole elementari, medie e superiori della Provincia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna il Carnevale Cisternese. Organizzata dalla Pro Loco di Cisterna e dal Comune di Cisterna di Latina con il patrocinio della Regione Lazio, la manifestazione si svolgerà domenica 3 e martedì 5 marzo dalle ore 15 in poi
Articolo successivoPiangi,che Ben Hai Donde ,Italia, Mia ….
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.