Cala il sipario sul campionato di serie D e la società nerazzurra ha deciso di aprire le porte del Francioni e di far pagare solo 1 euro a chi vorrà  entrare allo stadio e salutare il Latina nell’ultima gara contro i cugini del Formia . Mille biglietti a disposizione, al prezzo simbolico di 1 euro. Il presidente Terracciano ha voluto, insieme alla staff, questo gesto per dimostrare che il Latina non è morto e che si vuole far rinascere l’entusiasmo tra la gente, tra le ragazze e i ragazzi di questa città, che ha amato sempre la sua squadra, che ha passato momenti terribili, dopo il fallimento e lo scandalo che ha travolto Maietta e i vecchi soci. Terracciano ha raccolto i cocci e si è messo a lavorare sodo per risorgere. Siamo arrivati secondi e forse poteva andar meglio.L’obiettivo era la promozione diretta in serie C, ma il Monterosi è stato un carrarmato. Oggi occorre dimostrare un attaccamento ai colori,alla maglia nerazzurra. E’ necessario ricordare chi ha fatto tanto per il calcio a Latina e ridare fiducia ai tifosi. Ecco perchè non ci sono piaciuti gli striscioni, apparsi nei giorni scorsi, contro la scoietà. Ecco perchè è stato giusto far pulizia nella curva  nord contro chi  era agganciato ai vari Cha Cha e clan ben definiti.

Pulizia c’è stata, grazie alle forze dell’ordine, alle inchieste ed oggi il Latina è pronto per tornare più grande, grazie ad una buona squadra, ad un bravo allenatore,nonostante una parentesi un pò oscura e indecifrabile. Oggi bisogna tornare sugli spalti e gridare “Forza Latina”, anche contro il Formia, per agganciare la serie C. Sarebbe la giusta risposta a tutti coloro che vogliono ancora male al Latina calcio, sarebbe la svolta necessaria per cambiare pagina, per scrivere un nuovo libro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Ore Contate”, il contest letterario di Latina si terrà stasera alle 18 presso il giardino comunale
Articolo successivoBollettino ASL : 164 nuovi contagi, a Latina 40, domenica al via le prenotazioni per l’ultima fascia d’eta, 17- 24 anni
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.