LATINA- Vittorio Sgarbi dopo la visita ai monumenti del Centro Storico saluta gli elettori e gli altri candidati della lista Matilde Celentano Sindaco, nella sede di Casa Latina.

Prima la visita al museo Cambellotti poi alla Casa del Combatente infine, il Sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, ieri pomeriggio, ha incontrato i suoi elettori e gli altri candidati della lista Matilde Celentano Sindaco.

Dottoressa Vera Sciotti lei è tra le donne che affiancheranno Sgarbi in questa tornata elettorale. Per quale motivo ha scelto Vittorio?

«Ho un dolcissimo ricordo di lui di quando ero bambina – risponde la candidata con un sorriso malinconico -. Venne a visitare Sermoneta e lo accompagnai dal pomeriggio fino alla sera in ogni chiesa  e monumento del paese.

Mi arricchì cosi intensamente l’incontro con quest’uomo tanto colto, delicato, sensibile, simpatico, questi forse sono lati del suo carattere che spesso non si evincono  dai programmi TV,  durante i suoi interventi, ma è davvero una persona che lascia il segno scaldandoti dentro fino in profondità.

Quando Matilde Celentano, mia carissima amica, mi chiese di far parte del suo meraviglioso gruppo il connubio è stato naturale e perfetto. È come un cerchio che si chiude. Vittorio Sgarbi è uno dei politici da me più stimati e seppur ho avuto solo poche occasioni d’incontrarlo mi ha travolta, come una valanga, di sensazioni straordinarie quali la ricerca della bellezza nell’architettura,  nelle sculture, nei dipinti….tutto ciò che ci circonda in questa città piena di luce, di arte e di paesaggi mozzafiato.

Latina è una città giovane ma allo stesso tempo ricca di storia e come Sgarbi stesso ha dichiarato “Latina, insieme alle città di fondazione, rappresentano un’unicità nel mondo e io penso che debbano essere celebrate come patrimonio dell’Umanità”

Orgogliosa ed estremamente emozionata perciò di poter affiancare una figura di tale spessore, in questa entusiasmante campagna elettorale e più che mai motivata a portare Matilde Celentano alla guida della città. Lei è una donna preparata ed attenta ai bisogni dei cittadini ha scelto ognuno dei suoi candidati per far rinascere Latina e dargli nuova vita.

Per questo abbiamo bisogno di Sgarbi e del suo “Rinascimento”, per dare valore alla città

Sarò anch’io artefice insieme a lei e tutte le meravigliose persone che sostengono la lista Matilde Celentano Sindaco di questo risveglio, se gli elettori lo vorranno,  perciò non mi resta che augurare buon voto a tutti».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTrofeo Scacchi Scuola, la squadra dell’IC di Sermoneta alle finali nazionali a Montesilvano
Articolo successivoIncidente alla rotonda di viale Le Corbusier: coinvolta una donna incinta