LATINA – Il Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti a Latina si trova in una situazione di estremo afflusso, come anticipato dagli esperti giorni fa. Le festività natalizie, considerate il periodo più critico per influenze e contagi Covid, stanno mettendo a dura prova il presidio di prima assistenza.

Assalto di Pazienti in Cerca di Cure

L’ospedale del capoluogo è stato letteralmente preso d’assalto da utenti alla ricerca di cure. Solo ieri, si sono registrati ben 130 pazienti, contando anche coloro disposti ad attendere in sala d’attesa. La situazione si è ripetuta anche il giorno di Santo Stefano, con una richiesta di cure così massiccia da rendere difficile agli operatori svolgere il proprio lavoro in modo dignitoso.

Affluenza e Ricoveri in Aumento

L’afflusso straordinario non si limita alle richieste di cure, ma coinvolge anche la presenza di due pazienti in isolamento nelle stanze del Pronto Soccorso. Uno è affetto dalla scabbia, mentre l’altro è ricoverato per tubercolosi.

Limite al Pronto Soccorso

La situazione è al limite per un Pronto Soccorso che si trova totalmente esaurito, e l’afflusso massiccio potrebbe continuare fino a gennaio. La ripresa dei contagi Covid e l’incremento dei casi influenzali rendono difficile prevedere un arresto della situazione, specialmente durante un periodo in cui i rapporti sociali al chiuso sono all’ordine del giorno, data la stagione festiva e le basse temperature.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSquilibrato fa irruzione in redazione e minaccia giornalista 20enne. Denunciato
Articolo successivoContenziosi Latina Ambiente, il comune risparmia 12 milioni