Nei giorni scorsi l’Asl di Latina ha dedicato tre giorni di vaccinazione in loco ad over 80, forze dell’ordine, protezione civile e insegnanti di Ponza e Ventotene.

Ma questo non basta ai sindaci Ferraiuolo e Santomauro, uniti più che mai nella lotta contro il Covid-19.

Secondo i primi cittadini delle due isole ponziane “risulta evidente che, in piccole realtà come le nostre, contenere il virus, con un elevato numero di casi come si contano in questi ultimi giorni, diventa difficile se non impossibile”.

Alla luce di tali considerazioni e al d là dei provvedimenti in attuazione, mirati al contenimento del contagio, sono convinti che “l’unica soluzione possibile per salvaguardare la cittadinanza sia la vaccinazione di massa”.

Pertanto, Ferrraiuolo e Santomauro chiedono a gran voce alle massime autorità sanitarie governative, regionali e provinciali “di adoperarsi con molta urgenza, affinché si possa procedere ad una vaccinazione di massa per garantire un’apertura dell’isola in totale sicurezza in vista dell’imminente arrivo della stagione estiva”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoccagorga dalle 24 di domani non sarà più zona rossa, lo ha deciso la Regione. 13 casi in un’ azienda di Latina scalo
Articolo successivoIl soffio del vento: Bene comune