Praesumptio est divitiae imperitorum

57

Leggo, e quando quello che leggo non capisco, chiedo.

In un articolo del Giornale, vengono riprese alcune affermazione di un certo tal MAKKOX, il quale avrebbe affermato  che “ l’ignoranza è concime per la destra “.

Dal web ilgiornale.it del 30/08/2022, ore 14.01.

Non capisco.

L’ignoranza è di destra e l’intelligenza è di sinistra!!!!!??

Ma dico? A quale gioco stiamo giocando?

In realtà non sono meravigliato più di tanto. E’ stato sempre così.

Ma di ignoranza in circolazione in realtà circola abbastanza e sia a destra che a sinistra, non conosce colore, o ragione politica.

Una domanda. Premetto, non sono iscritto ad alcun partito e non riesco a riconoscermi nelle attuali compagini politiche.

Ma a proposito di ignoranza.

Ascolto appelli, di politici, della serie:

« Il Governo deve fare » , mi chiedo, cosa?

Sbaglio, qualche costituzionalista sicuramente obietterà, ma il Potere Legislativo non era stato indicato dalla Costituzione, quella più bella del mondo, come affermano tali esponenti della intelligenza nostrana, come attività prioritaria delle due Camere del Parlamento?

Non vi è anche scritto che al Governo spetta il Potere Esecutivo?

Certo il Governo può legiferare con i Decreti Legge, ma questi, o sbaglio, non dovranno essere convertiti in legge dai due rami del Parlamento?

I realtà oggi, questi due rami non esistono o sbaglio?

Quanta confusione…..

Non critico, eseguo delle analisi…

Modestia est panis optimum

 

Marco Isone

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVittoria di Coletta : Il PD a sostegno del sindaco e al servizio della comunità
Articolo successivo“RADURE. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud, IV EDIZIONE”: il 10 e 11 settembre i nuovi appuntamenti a Maenza