Premio Letterario Milano International, il bando

50

MILANO – E’ uscito da poco il bando del Premio letterario Milano International, kermesse cultural-chic che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea e che trova la sua cornice ideale nella città di Milano, capitale europea dell’editoria e crocevia internazionale di cultura, moda, stili di vita. La manifestazione conclusiva di premiazioni si svolgerà come ogni anno presso la Sala Barozzi dell’ Istituto dei ciechi, ritenuta da sempre una delle sedi più prestigiose della città, a due passi dal quadrilatero della moda che centra appieno le istanze richieste.

Il Milano International si propone come un premio popolare aperto a tutti, proprio per dare spazio ai neofiti e agli emergenti, donando loro grande visibilità.

Il concorso celebra nel contempo i personaggi che hanno fatto grande la tradizione letteraria italiana ed internazionale. Ad ogni edizione, in qualità di ospiti, alla serata conclusiva prendono parte personaggi di fama provenienti dai vari settori culturali e dello spettacolo. Tra i protagonisti delle passate edizioni, nomi come lo scrittore Pierluigi Panza, la discografica Mara Maionchi, la conduttrice TV Tessa Gelisio, il soprano Maria Dragoni, la star americana Ronnie Jones. In linea con quello che accade ad ogni edizione di questo Premio, sono previsti anche quest’anno premi in denaro e contratti editoriali.

Le iscrizioni al concorso scadono il 15.10.2020; per informazioni e per scaricare il bando, consultare il sito ufficiale www.premioletterariomilanointernational.it.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCade dalla scala e muore: vittima un giovanebbracciante agricolo di 26 anni
Articolo successivo50 anni del cult movie “Lo chiamavano Trinità”: l’11 settembre a Venezia
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.